contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo: la Sabini Castelferretti passa anche a Fano e chiude al primo posto

2' di lettura
653

volley

La Sabini vince anche a Fano, certifica il primo posto e accede alla Poule Promozione insieme a Collemarino, Belvedere e Falconara.

Due punti che potevano essere benissimo tre considerato il vantaggio di due set a zero con cui i biancazzurri hanno avviato l'incontro. Una gara non bellissima dal punto di vista tecnico che si è aperta con un primo parziale largamente caratterizzato dalla fallosità al servizio di entrambe le squadre. A spuntarla è la Sabini, che sotto fino al 21-19 reagisce molto bene e proprio con il turno in battuta di Serafini (due aces) capovolge il risultato.

Nel secondo i biancazzurri limitano gli errori e sfruttando proprio il fondamentale della battuta mandano in crisi la traballante ricezione avversaria costruendo un vantaggio importante (4-8; 12-16) reso ancora più evidente da tre contrattacchi out dei fanesi (13-20) e si arriva ben presto sullo 0-2. A questo punto anche a causa di alcuni cambi che rivoluzionano la formazione (rimangono in campo Medici e Montanari subentrati a metà del set precedente) i biancazzurri si addormentano letteralmente (8-6; 16-10) commettendo il grave errore di far rientrare i padroni di casa in partita e i giochi si riaprono. Il copione si ripete tale e quale anche nella frazione successiva a fronte di un Fano totalmente rinvigorito rispetto all'inizio, molto meno falloso ma soprattutto tenace in difesa e concreto in contrattacco (8-7; 16-12) mentre dall'altra parte si gioca senza mordente, conseguenza di un evidente calo psico-fisico nonostante sia stato ripristinato il sestetto base.

Calo che fortunatamente non si ripete nel quinto e decisivo set, che si rivela avvincente e pieno di colpi di scena: i biancazzurri iniziano alla grande scappando sul 3-6 ma vengono ripresi e superati (8-6); al cambio di campo la Sabini azzera lo svantaggio (9-9) e dopo un tira e molla continuo si aggiudica la vittoria. Adesso i biancazzurri osserveranno un turno di riposo in vista della seconda fase che inizierà tra due settimane: un altro "mini-campionato" che vedrà i nostri ragazzi opposti al Volley '79 Civitanova Marche, Sero Group Montalbano (MC), Ecoservice Offagna e Offida Volley (AP) in gare di andata e ritorno che metteranno in palio due posti per la promozione in B2: uno diretto e un altro passando per i play-off.



volley

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2012 alle 21:24 sul giornale del 04 febbraio 2012 - 653 letture