contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Emergenza neve: due turbine e un vomere messi a disposizione da Autostrade

1' di lettura
632

neve a san severino

Maltempo: Autostrade per l’Italia mette a disposizione della Regione Marche nuovi mezzi per affrontare l’emergenza neve. Lo ha comunicato questa mattina nel corso di un colloquio telefonico l’amministratore delegato Giovanni Castellucci al presidente della Regione Gian Mario Spacca.

Nello specifico si tratta di un vomere, vale a dire una lama rompighiaccio, e due turbine che, dopo aver liberato le frazioni di Ancona, saranno inviate nella serata a Sassoferrato, Santa Maria Nuova e Filottrano.

Da martedì, poi, Autostrade per l’Italia si rende disponibile a fornire ulteriori mezzi che dovessero essere necessari per le Marche. “Ringraziamo l’ingegner Castellucci – dice il presidente Spacca – per la collaborazione e la disponibilità verso la nostra regione. Dopo aver garantito la percorribilità dell’A14, Autostrade per l’Italia ci consente ora, grazie a questi mezzi, di agire con maggior efficacia per liberare dalla neve alcune zone che presentano ancora forti criticità”.

L’ad Castellucci ha anche concordato con il presidente Spacca che a partire dalle prossime situazioni di emergenza, Autostrade per l’Italia alimenterà direttamente di informazioni anche il Soup (la Sala operativa regionale) per permettere una ancora più tempestiva gestione delle criticità emergenziali.



neve a san severino

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2012 alle 17:59 sul giornale del 14 febbraio 2012 - 632 letture