contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Numana: al via la 'Scuola per genitori'

1' di lettura

Scuola per genitori

Prende il via venerdì sera alle 21.15, presso i locali della Biblioteca comunale di Numana “Scuola per genitori”, un ciclo di cinque conferenze dedicate al bellissimo e, al contempo, difficile ruolo di genitore.

Dopo la positiva esperienza dello Sportello Famiglia attivo da anni presso l’Istituto Comprensivo, le Amministrazioni Comunali di Numana e Sirolo ora intendono intensificare l’impegno profuso nei confronti delle politiche sociali con particolare riferimento alla famiglia.

Dopo aver accolto la proposta della Regione Marche, con l’attivazione del primo corso della “Scuola per genitori”, si apre una serie di incontri finalizzati ad approfondire tematiche delicate e fondamentali come il futuro dei nostri figli. Oggi più che mai infatti, la famiglia attraversa una profonda crisi d’identità dovuta soprattutto al cambiamento del tessuto sociale.

Proprio per questa ragione lo scopo principale di questi cinque appuntamenti sarà quello di informare e fare chiarezza sul complesso rapporto tra genitori e figli. Il progetto “Scuola per genitori” nasce grazie alla collaborazione tra i Comuni di Numana e Sirolo insieme all’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II “





Scuola per genitori

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2012 alle 14:06 sul giornale del 24 febbraio 2012 - 662 letture