contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo: la Sabini Castelferretti batte in casa l'Offagna, 3 a 0

2' di lettura
712

volley

Sabini, debutto ok nella seconda fase. Pallavolo Sabini Castelferretti - Ecoenergy Offagna 3-0 (25-21; 25-22; 32-30). Nonostante la prolungata pausa imposta dal maltempo la Sabini non si scompone e comincia la seconda fase con l’ennesimo successo, battendo in casa l’Offagna.

La differenza l’ha fatta l’impeccabile correlazione muro-difesa locale con un servizio altrettanto valido che ha visto i biancazzurri imporsi senza particolari problemi nei primi due set mentre c’è voluto tutto il carattere e la determinazione per venire fuori nel terzo, cominciato in salita. In chiave formazione la Sabini si affida al sestetto base, mentre l’Offagna deve fare a meno del libero titolare. Pronti partenza via ed è della Sabini il primo acuto (8-4) merito di una battuta efficace che mette più volte a dura prova l’instabile ricezione ospite, successivamente colpita anche da due aces di Oprandi e Malatesta (14-9).

Il set scorre via senza patemi, con la Sabini che sfrutta un cambio palla puntuale, concedendo poco o niente. Nella ripresa invece c’è più equilibrio (7-8; 16-14) con qualche disattenzione dei biancazzurri che contribuisce a rendere più incerto il risultato; la Sabini prova a scappare più volte ma viene puntualmente ripresa da un Offagna tenace. La svolta arriva sul 21-21 con due difese caparbie trasformate in contrattacco punto che valgono il set e il 2-0.

Il terzo parziale è quello più spettacolare e caratterizzato da continui colpi di scena: stavolta è l’Offagna a tentare l’allungo partendo bene (6-10) ma il tentativo degli ospiti viene subito smorzato da un contro break di 9-0 che spinge i biancazzurri sul 15-10. Il distacco rimane più o meno invariato fino al 21-17 quando l’Offagna rosicchia pian piano punti importanti sfruttando un buon turno di battuta e arrivando al -1 (22-21): da qui un tira e molla infinito che si risolve nel migliore dei modi per la band di Gambini.



volley

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2012 alle 00:44 sul giornale del 25 febbraio 2012 - 712 letture