contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

pallavolo: serie C, la Sabini supera un ostico Montalbano

1' di lettura
618

volley

Pallavolo Sabini Castelferretti - Sero Group Montalbano MC 3-1 (25-22; 25-20; 19-25;25-17). I biancazzurri battono anche Montalbano al termine di una gara più sofferta del previsto e rimangono a -1 dal Civitanova, vittoriosa sul campo del Belvedere.

La Sabini senza Serafini, comincia la gara col freno a mano tirato poi pian piano viene fuori contraccando bene e con una serie di muri punto (21-13). A +8, i castelfrettesi si rilassano eccessivamente subendo il ritorno ospite fino al 23-21 ma riescono a chiudere comunque.

Nel secondo stesso copione: il set si sblocca a quota 13 con la Sabini che vola a +7 (20-13) forte di un muro invalicabile contenendo con efficacia i tentativi di rimonta ospiti. Nel terzo invece i locali accusano un calo fisico e si trovano sempre a rincorrere una Sero che batte molto bene e che concretizza ogni ricostruzione.

In particolare la Sabini fatica a chiudere i colpi in attacco, cosa che invece riesce benissimo ai maceratesi. Il quarto set ricalca l'andamento della seconda frazione con i locali che mettono la freccia sul 13-13 e poi guidano fino in fondo difendendo e contrattaccando al meglio. Dopo la seconda vittoria in altrettanti incontri di questa seconda fase, i biancazzurri sono già col pensiero rivolto all'imminente turno infrasettimanale che si giocherà mercoledì sera a Offida.

La formazione ascolana naviga nelle zone basse ma è un osso duro, soprattutto in casa, come dimostra il successo al tie break di sabato scorso contro Collemarino.



volley

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2012 alle 23:05 sul giornale del 29 febbraio 2012 - 618 letture