contatore accessi free

Tutela del decoro, Italia Nostra: 'Un primo positivo impegno da parte dell'amministrazione'

Italia Nostra 1' di lettura Ancona 29/02/2012 - La Sezione di Ancona di Italia Nostra prende atto con soddisfazione dell'impegno assunto dalla Amministrazione Comunale a “salvaguardare il centralissimo spazio di piazza Cavour nella sua originaria funzione e con il dovuto decoro, mettendo ordine alle autorizzazioni che da oggi avranno una selezione più rigorosa”.

Questo impegno è per noi un primo importante risultato che riteniamo si debba concretizzare nella identificazione definitiva della piazze e luoghi dove non è possibile localizzare questo tipo di attrezzature, quali a titolo di mero esempio piazza del Papa, piazza Cavour, piazza Roma, giardini come il Passetto e degli altri spazi, invece, senza alcun pregio storico architettonico destinabili ad attività tipo giostre, sempre tenendo presente le esigenze dei residenti.

E' una questione di rispetto dei valori specifici dei diversi spazi urbani e di coerenza con la volontà dei cittadini che dimostrano una accresciuta sensibilità alla tutela del decoro e dei valori storici artistici della città. Per il momento ringraziamo la Amministrazione Comunale che ha accolto positivamente le perplessità degli anconetani (e non solo di Italia Nostra) e aspettiamo certi che agli impegni presi seguiranno fatti coerenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2012 alle 16:41 sul giornale del 01 marzo 2012 - 479 letture

In questo articolo si parla di attualità, italia nostra, decoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vSS





logoEV
logoEV