contatore accessi free

Falconara: secondo incontro tra amministrazione e bagnini

2' di lettura 01/03/2012 - Giovedì pomeriggio l’Amministrazione comunale ha incontrato di nuovo nella sala del Leone del Castello di Falconara Alta i bagnini del Consorzio Falcomar, che riunisce la quasi totalità degli operatori del litorale.

Alla riunione hanno preso parte, oltre che una delegazione di bagnini, il Sindaco Goffredo Brandoni, il vicesindaco Clemente Rossi, gli assessori Stefania Signorini e Fabio Marcatili, il comandante della polizia municipale Stefano Martelli, dirigenti e tecnici comunali che hanno ascoltato le problematiche e le richieste degli operatori e successivamente dato risposte e chiarito alcuni aspetti.

Nel dettaglio si è discusso del potenziamento dell’illuminazione in spiaggia e in particolare del completamento dell’illuminazione, recentemente potenziata, del cavalcavia di via Cairoli (zona stazione ferroviaria) anche sulla spiaggia. Per quanto concerne la sicurezza, in particolare nelle ore della notte, è stata chiesta all’Amministrazione una maggiore presenza, come deterrente, e una maggiore attenzione all’accesso in spiaggia con bottiglie di vetro, in alcuni casi di alcolici acquistati da minorenni prima di arrivare sull’arenile.

Il vicesindaco Rossi con delega alla sicurezza ha garantito l’azione di controllo del territorio e ha anche aggiornato i presenti sull’andamento dell’iter del bando di partecipazione al progetto che prevede l’istallazione in spiaggia di un sistema di video sorveglianza, di monitor informativi in corrispondenza degli accessi e della copertura wi fi su tutto il litorale. Inoltre è previsto un incontro con l’assessorato alla sicurezza e la polizia municipale del Comune di Ancona per valutare eventuali azioni congiunte di controllo sull’arenile nel periodo estivo.

Per quanto riguarda invece le iniziative e l’animazione in spiaggia l’assessore Signorini ha spiegato che, sempre nell’ottica di allestire eventi diffusi su tutto l’arenile, l’assessorato sosterrà gli operatori mettendo a disposizione strutture (palco, Impianti di diffusione) come farà ad esempio per il “1° maggio al mare” in collaborazione con lo stabilimento Caracas. Tra le proposte avanzate e considerate più interessanti dai bagnini: i mercatini in spiaggia, alla luce anche del successo dello scorso anno; lezioni di ginnastica al tramonto, in collaborazione con le palestre cittadine; la gara di castelli di sabbia; e le animazioni per bambini dello Scimpa club.

L’assessore Marcatili ha informato gli operatori balneari che all’Ex Soccorso Mare sarà realizzato, dalle associazioni di windsurf e kitesurf, un percorso ginnico attrezzato a disposizione di tutti gli utenti della spiaggia. Infine il Sindaco Brandoni ha sondato la disponibilità del Falcomar a collaborare con un contributo economico per avere l’air show delle Frecce Tricolore a Falconara anche nell’ estate 2012. I bagnini si sono impegnati ad affrontare l’ argomento in una riunione ad hoc del consorzio per dare una risposta in tempi brevi all’Amministrazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2012 alle 21:36 sul giornale del 02 marzo 2012 - 726 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, incontro con i bagnini, mercatini in spiaggia, castelli di sabbia, ginnastica al tramonto, animazioni bambini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vXu





logoEV