contatore accessi free

Falconara: Sel aderisce allo sciopero Fiom del 9 marzo

Sel, Sinistra Ecologia Libertà 1' di lettura 04/03/2012 - Siamo a fianco dei lavoratori, per la tutela dei diritti e per la loro estensione a tutti i lavoratori. Siamo dalla parte di chi lotta per la dignità del lavoro, per dire basta alla precarietà, per difendere l’Art.18.

Le politiche economiche del Governo Monti non tengono conto del fattore umano, il Governo tecnico si limita freddamente a far quadrare i conti ignorando che dietro quelle cifre c’è un numero sempre maggiore di persone, che ogni giorno affronta enormi difficoltà e che i conti familiari non riesce proprio a farli quadrare.

Se lo spread leggermente diminuisce, il numero dei disoccupati aumenta visibilmente: quasi 2 milioni e mezzo di disoccupati, 1 giovane su 3 è fuori dal mercato del lavoro, le donne sono le più penalizzate. Il declino del Paese non offre opportunità né speranze.

Alla esasperata flessibilità e alla precarietà che il Governo Monti ci chiede, noi rispondiamo con proposte per la tutela e per la qualità del lavoro, coerentemente ad una idea nuova di società sostenibile, più democratica, che si occupi delle persone, della difesa del territorio, del rispetto dei Beni comuni. Con queste motivazioni parteciperemo alla manifestazione nazionale indetta dalla FIOM venerdì 9 marzo a Roma ed invitiamo tutti ad aderire.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2012 alle 19:28 sul giornale del 05 marzo 2012 - 720 letture

In questo articolo si parla di attualità, sciopero, fiom, Sinistra Ecologia Libertà, articolo 18

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/v3F





logoEV
logoEV