contatore accessi free

Stazione Ancona Marittima, Viventi: 'Non chiuderà, notizie infondate'

Luigi Viventi 1' di lettura Ancona 06/03/2012 - “La stazione di Ancona marittima non chiuderà, perché è strategica nell’ambito della programmazione della metropolitana di superficie e perché consente di raggiungere il centro del capoluogo in treno, contribuendo a decongestionare il traffico cittadino”.

Lo ribadisce l’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Viventi. “Periodicamente vengono rilanciate preoccupazioni sulla chiusura della stazione ferroviaria – afferma Viventi – Sinceramente non capisco le ragioni e i timori. Abbiamo ribadito più volte che la Regione non pensa alla sua soppressione e il tema non è mai stato all’ordine del giorno dei vari tavoli aperti con Trenitalia, nemmeno nel periodo in cui sono state effettuate soppressioni di treni, poi rientrate”.

È confermata, invece, la riduzione dei servizi nei mesi di luglio e agosto, attuata ormai da diversi anni, per venire incontro alle esigenze dell’autorità portale, in accordo con gli enti locali interessati e realizzata senza creare disagi ai viaggiatori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2012 alle 14:39 sul giornale del 07 marzo 2012 - 744 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, stazione ancona marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/v8e