contatore accessi free

Falconara: al via l'iniziativa 'Falconara per i bambini del mondo'

consegna fondi unicef 2' di lettura 12/03/2012 - Il Comune di Falconara M.ma e il Comitato Marche Unicef, all’interno del progetto di solidarietà “Falconara per i bambini del mondo” al quale cooperano, hanno voluto promuovere anche quest’anno il programma di iniziative da svolgersi nel periodo natalizio, in collaborazione degli Istituti Comprensivi cittadini e le associazioni che operano in favore dei bambini.

Nel weekend appena trascorso si è svolta la cerimonia di consegna dei fondi raccolti dalle associazioni nel Mercatino di Natale e dell’ASC Polizia Municipale di Falconara in occasione del Carnevale dei bambini svoltosi come da tradizione al PalaBadiali. Presente anche il sindaco Goffredo Brandoni che, dopo aver consegnato alla presidente regionale dell’Unicef Cristiana Acqua i fondi raccolti nel periodo natalizio e l’assegno gigante attestante i fondi raccolti dalla Polizia Municipale, ha preso la parola.

“In questo particolare momento – ha commentato il sindaco Brandoni - che vede concludere il programma delle manifestazioni con la donazione di quanto è stato raccolto all’Unicef, intendo ringraziare quanti si sono impegnati ed hanno collaborato a questa iniziativa, che vede beneficiari anche altre associazioni accanto all’Unicef che hanno come obiettivo la salvaguardia dei diritti dei bambini, come la fondazione AVSI, il progetto UVIP, l’associazione ARCA DELLA NUOVA ALLEANZA e IL SORRISO DELLA IENA”.

“Ringrazio in particolare le scuole dei tre istituti comprensivi di Falconara che hanno collaborato con il servizio Politiche Giovanili a questo progetto di solidarietà (Sc. Primaria Da Vinci, Sc Montessori, Sc. Infanzia Aquilone, Sc. Primaria Marconi, Sc. Infanzia Falconara A., Sc. Infanzia Palombina, Sc. Primaria A. Moro) – ha proseguito il primo cittadino - e le associazioni che vi hanno aderito, quest’anno ancora più numerose ( l’UNICEF, Il PICCOLO PRINCIPE, la fondazione AVSI, l’UNITRE’, l’AVULSS, l’UNITALSI, UN PONTE DI LUCE, l’AUSER e la Parrocchia di Falconara Alta)”.

Infine il sindaco Brandoni ha salutato i presenti con un auspicio: “confido che questa iniziativa, che si concretizza in questo gesto finale di generosità ed autentica partecipazione e coinvolgimento al presente e ad un futuro migliore per migliaia di bambini nel mondo, continui a realizzarsi, poiché mantiene viva l’attenzione e la sensibilità verso queste problematiche”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2012 alle 19:23 sul giornale del 13 marzo 2012 - 689 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, goffredo brandoni, marche unicef, consegna fondi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wnJ





logoEV
logoEV