contatore accessi free

Volley: Offagna vs Sabini Castelferretti, 3-1. Nuovo ko ad Offagna

volley 2' di lettura Ancona 14/03/2012 - Ancora un passaggio a vuoto per la Sabini, che dopo il big match perso a Civitanova inciampa nuovamente ad Offagna, perdendo con lo stesso risultato.

Per i castelfrettesi un'altra prestazione da dimenticare, con due set (primo e terzo) letteralmente regalati ad un avversario che adesso ritorna prepontemente in corsa per la seconda posizione. I biancazzurri sono scesi in campo con Medici al posto di Malatesta e un Serafini a mezzo servizio rinunciando a Faraoni, ormai prossimo al rientro dopo l'infortunio di Civitanova.

Come ormai consuetudine, l'approccio alla gara si rivela subito negativo con la squadra che va subito sotto (8-5; 16-10) per via di una serie di errori di cui l'Offagna beneficia pienamente. Nel secondo set cambia l'atteggiamento dei ragazzi di Gambini che con piccoli accorgimenti come un muro più efficace (cinque a fine set) e soprattutto limitando ampiamente le banalità riescono ad impattare arrivando sull'1-1. Tuttavia le buone cose fatte vedere nella frazione precedente si dissolvono completamente nel terzo set, guidato in lungo e in largo dai padroni di casa (8-5; 16-9).

Il set ricalca precisamente l’andamento del primo parziale, con i castelfrettesi fallosi in attacco e sofferenti anche in ricezione. Inutili si sono mostrati gli avvicendamenti proposti da Coach Gambini (Rosa per Silvetti, Malatesta per Medici e Montanari per Oprandi) nel tentativo di dare una sterzata al parziale che si chiude nettamente a favore dell’Offagna. Nel quarto rimangono in campo Malatesta e Rosa e si assiste ad una frazione molto più combattuta (8-6; 15-16) con continui avvicendamenti da una parte e dall’altra. L’equilibrio si infrange sul 17-17 con due attacchi out di marca castelfrettese e due successive battute sbagliate che fanno prendere il volo ai padroni di casa, bravi a chiudere set e partita.

A fronte di questa sconfitta la situazione in classifica si fa ancora più complessa ed il prossimo turno diventa fondamentale per riprendere la corsa.Domani sera al Liuti arriva l’Offida Volley, anch’essa proveniente da una sconfitta. Nonostante l’ultima posizione, la formazione rossoblu va affrontata con rispetto e con le dovute precauzioni, in quanto ha già dimostrato nella gara di andata di essere un avversario tosto e per nulla arrendevole.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2012 alle 19:22 sul giornale del 15 marzo 2012 - 786 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, attualità, falconara, castelferretti, volley, GS Pallavolo Sabini Castelferretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wtF





logoEV
logoEV