contatore accessi free

Falconara: fontanelle chiuse, il 'no' dei cittadini 'L'Acqua, bene comune!'

protesta acqua 1' di lettura 15/03/2012 - "Questa fontanella è stata chiusa dal Sindaco per non farla usare agli immigrati, vergogna! L'acqua è di tutti. L'acqua è un bene comune”. Ecco la protesta di alcuni cittadini.

I cittadini protestano per la chiusura delle fontanelle nelle piazze falconaresi. Da un po' di giorni si vede un volantino di protesta appeso alle fontanelle. Volantino che denuncia il diritto vietato di usare l'acqua.

Decisione presa dall'Amministrazione per evitare che i clochard ne facessero un uso improprio (lavatoi).”Da sempre l'acqua è usata anche per lavarsi, è un diritto di tutti”, così commentano alcuni cittadini contrari alla scelta attuata qualche mese fa. Privando anche i cittadini stessi di un bene prezioso.

I cittadini ricordano che l'acqua è un “diritto uguale per tutti, senza discriminazioni, all'accesso ad una sufficiente quantità di acqua potabile per uso personale e domestico”. La risoluzione Onu dichiara che l'acqua va utilizzata per “bere, lavarsi, lavare i vestiti, cucinare e pulire se stessi e la casa - allo scopo di migliorare la qualità della vita e la salute.






Questo è un articolo pubblicato il 15-03-2012 alle 23:57 sul giornale del 16 marzo 2012 - 1146 letture

In questo articolo si parla di cronaca, falconara, protesta, volantino, acqua bene comune, Manuela Pino, protesta acqua

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wuj





logoEV
logoEV