contatore accessi free

Falconara: nasce il comitato a difesa della Scuola Elementare di Falconara Alta

Scuola 1' di lettura 23/03/2012 - Si è costituito il comitato per la salvaguardia della scuola primaria di Falconara Alta Dante Alighieri, chiusa dal giugno 2011. Vi partecipano tutti i cittadini, i genitori, i docenti che intendono impegnarsi per la riapertura di questo importante plesso scolastico, fondamentale non solo per l’attività didattica che vi si realizzava, ma anche per la vita sociale del quartiere che rischia un lento decadimento.

Il comitato si attiverà con tutte le iniziative che riterrà opportune, volantinaggi, petizioni, iniziative pubbliche, per favorire le riapertura della scuola entro l’avvio dell’anno scolastico 2013/2014.

Nel corso del 2011 sono già stati spesi 200 mila euro per lavori di restauro conservativo e complessivamente per garantire l’adeguamento agli standard di sicurezza sismici occorrono 990 mila euro, di cui 340 mila già disponibili quale contributo della Provincia.

Chiediamo che già nel bilancio di previsione 2012 del Comune di Falconara siano individuate risorse esigibili per il completamento dei lavori e vigileremo attentamente
affinchè tale problematica non cada nel dimenticatoio, ma venga assunta dalle istituzioni e dalle forze politiche come questione centrale per il quartiere di Falconara Alta.

I portavoce del comitato sono: Marco Grattafiori, Alessandro Mancinelli e Mirco Mazzanti.


dal Comitato per la salvaguardia della scuola primaria di Falconara Alta
Dante Alighieri





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2012 alle 00:01 sul giornale del 23 marzo 2012 - 1997 letture

In questo articolo si parla di scuola, politica, maltempo, falconara marittima, tolentino, scuole, scuola dante alighieri, flaconara alta, Comitato per la salvaguardia della scuola primaria di Falconara Alta Dante Alighieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wQM