contatore accessi free

Voglia d'America? Gustatevi il burro d'arachidi: naturale, sano e facile!

burro di arachidi 1' di lettura Ancona 27/03/2012 - Ecco la ricetta di una delle prelibatezze made U.S.A. Il burro d'arachidi è da poco arrivato sui nostri scaffali e anche noi non abbiamo saputo resistere alla sua golosità, spesso però è ricco di grassi idrogenati e zuccheri, ecco quindi la ricetta per un burro genuino che fa addirittura bene!

- 150 cup di arachidi sgusciate

- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva (meglio se delicato)

- 1 pizzico di sale o 1 punta di zucchero di canna (facoltativi)

Disponete le arachidi in una teglia, aggiungete 1 cucchiaio d’olio e fatele tostare in forno a 180° per circa 10 minuti. Inseritele poi nel vostro frullatore con il resto dell’olio e il sale o lo zucchero e iniziate a frullare a “pulsazioni” mescolando di tanto in tanto, per ammalgamare meglio il composto.

Andate avanti così fino a che le noccioline non saranno diventate cremose. Quando il burro sarà pronto versatelo in un contenitore di vetro e conservatelo in frigo!






Questo è un articolo pubblicato il 27-03-2012 alle 16:16 sul giornale del 28 marzo 2012 - 3541 letture

In questo articolo si parla di cucina, falconara marittima, ricette, dolce, vivereancona, elisabetta Pennacchioni, Il dolce lo porto io, Il goloso mangiar sano, salato, burro di arachidi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/w2m

Leggi gli altri articoli della rubrica Cooking Academy





logoEV
logoEV