contatore accessi free

Volley: la Sabini-Castelferretti torna a mani vuote da Montalbano

volley 2' di lettura Ancona 28/03/2012 - Dopo aver ottenuto la piena posta in palio nel match casalingo con l’Offida, la Sabini si ferma nuovamente andando a perdere sul campo del Montalbano (3-1). I ragazzi di Gambini non sono riusciti a ripetersi tornando a a casa con la quinta sconfitta stagionale, la terza in questa seconda fase.

Una gara iniziata col piglio giusto come dimostra il primo set, condotto senza problemi (15-25). Nei parziali seguenti invece c’è stata un’involuzione e sono venuti alla luce problemi in seconda linea (complice anche l’assenza forzata di Serafini) che ha portato Coach Gambini ad alternare ripetutamente Amadei e Faraoni (al rientro). E’ mancata anche la difesa che in tante occasioni si è rivelata l’arma in più, fondamentale che al contrario Montalbano ha espresso alla grande così come il muro. Così dopo aver perso sul filo di lana il secondo set (25-23), la partita si è messa sulla strada dei padroni di casa, abili a guidare il gioco e mantenersi sempre avanti nei punteggi con la Sabini costretta ad inseguire e sciupona nei momenti caldi dei sets (25-19;25-22).

Tuttavia si tratta di una sconfitta piuttosto indolore in quanto complice il 3-0 del Falconara all’Offagna, i biancazzurri si qualificano matematicamente alle semifinali dei play-off riservate alle 2° e 3° classificate “saltando” il turno preliminare che vedrà di scena la 4°, 5°, 6° classificata insieme alla 1° del girone playout. La griglia definitiva tuttavia si delineerà sabato con l’ultima giornata.

Per l’occasione al PalaLiuti arriverà la formazione del Civitanova, fresca di promozione in B2 con due turni d’anticipo. I rossoblu hanno suggellato questo traguardo mettendo a segno uno straordinario ciclo di quindici successi consecutivi, con il grande merito di non aver mai perso in casa. Dall’altra parte invece la Sabini deve riscattare la brutta prestazione dell’andata, con quel risultato che di fatto chiuse definitivamente la lotta per la vetta. Soltanto dopo aver onorato al meglio quest’ultimo impegno, si comincerà a pensare agli spareggi con gare di andata-ritorno ed eventuale bella in casa della squadra meglio classificata (gara1: 21 aprile, gara2: 28, ev.gara3: 1/2/3 maggio). La vincente accede alla finale sempre al meglio delle due gare su tre.

Sero Group Montalbano MC - Pallavolo Sabini Castelferretti 3-1 (15-25; 25-23; 25-19; 25-22)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2012 alle 23:17 sul giornale del 29 marzo 2012 - 663 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/w7u





logoEV
logoEV