contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Falconara: tentano furto al bar della stazione nel cuore della notte

1' di lettura
1335

furto

Due individui hanno sfondato la vetrata del bar della stazione di Falconara. Erano circa le due venerdì, nel pieno cuore della notte.

A tentare il colpo due ignoti: stando ad alcune testimonianze si tratterebbe di un uomo di alta e un altro di bassa statura. Avrebbero attraversato i binari dalla spiaggia raggiungendo il portone d'entrata del bar, lato binari. Ed é qui che hanno tentato di scassinare la porta la porta muniti di un piedi di porco o qualche arnese da scasso. Fallito il tentativo di scasso, non si sono accontentati, e hanno sfondato a calci la vetrata.

Una volta entrati all'interno si sono diretti verso la macchina cambia soldi rubandola. E' così che con la refurtiva, passando dalla vetrina sfondata, tentano la fuga correndo verso i binari in direzione Ancona. Alle 2:10, allo scattare dell'allarme dentro il locale, collegato con la sede della Fitist Sicurity, agenzia di sorveglianza che, i due, forse presi alla sprovvista tentano la fuga. Ed é qui che gli agenti della sorveglianza, insieme ai Carabinieri, hanno avvistato i due uomini dileguarsi tra i binari. I malviventi nella fuga hanno abbandonato la refutiva, la macchina cambia soldi é stata rinvenuta incustodita sul marciapiede al primo binario.

Secondo la testimonianza di un viaggiatore, che ha confermato la dinamica del tentato furto, i due avevano calcolato bene: agendo dopo che la polizia ferroviaria aveva abbandonato la postazione d'ufficio a fine del turno.



furto

Questo è un articolo pubblicato il 31-03-2012 alle 00:27 sul giornale del 31 marzo 2012 - 1335 letture