contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerano: sindaco Piergiacomi: 'Mercato, un ritorno alla origini'

2' di lettura
640

camerano

Come al solito c’è chi trova modo di polemizzare su tutto, ormai ci siamo abituati. Al contrario di quanto viene affermato, l’amministrazione anche questa volta ha ben ponderato la scelta, forse chi improvvisa è qualcun altro che non ha proposte e non sa a cosa aggrapparsi.

Lo spostamento del mercato è avvenuto dopo una delibera di giunta del novembre 2011: la motivazione principale e' la sicurezza, infatti gli stessi ambulanti di via Maratti si lamentavano del continuo passaggio delle auto. La nuova ubicazione è in verità un ritorno, infatti non si chiama via delle Mura il luogo dove sono state trasferite alcune bancarelle, bensì Piazza del Mercato!

Perche' e' proprio in questa piazza che si svolgeva il mercato settimanale, ma forse qualcuno se ne era dimenticato. Mercoledì scorso l'attività è iniziata alle 6 del mattino per organizzare al meglio ciò che da mesi era in programma, infatti ci sono stati incontri dell'amministrazione con gli ambulanti interessati ed anche una prova che ha evidenziato la fattibilità dell'operazione. Come è stato detto agli ambulanti, l'ordinanza di spostamento prevede un periodo sperimentale di due mesi.

Nel mese di maggio si tireranno le somme, e' in programma un incontro con gli ambulanti per una verifica! Il giudizio sull'operazione non arriverà dai partiti politici, ma bensì dai cittadini che frequentano il mercato settimanale! Non è certo intenzione dell’amministrazione comunale penalizzare ne gli ambulanti ne i cittadini che frequentano il mercato ne i negozi del centro. L'amministrazione crede che il mercato debba restare al centro per permettere al centro di restare vitale e la stessa cosa pensano anche le attività del centro paese, contrariamente a quanto sembra pensare Rabini



camerano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2012 alle 16:42 sul giornale del 02 aprile 2012 - 640 letture