contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Falconara: il Comune conferma, domato l’incendio in via Leopardi

1' di lettura
942

incedio a Falconara

Questa mattina intorno alle 8 in via Leopardi, incrocio con via degli Spagnoli, ha preso fuoco un autocarro. Due operai sono saliti a bordo per muovere il mezzo che era regolarmente in sosta nella via, ma al momento di accendere il motore si è sprigionato un incendio proprio sotto il cofano del mezzo.

Nel giro di pochi attimi, le fiamme si sono sviluppate velocemente, favorite dal materiale a bordo dell’autocarro, prevalentemente plastica e carta, è hanno avvolto l’autoveicolo. Successivamente si propagate anche ai mezzi in sosta nei pressi del camion.

Tre auto sono state interessate dall’incendio e le alte fiamme hanno lambito anche la facciata della palazzina sotto la quale l’autocarro era in sosta. Immediatamente sono intervenute sul posto due squadre dei Vigili del fuoco e la Polizia Municipale di Falconara.

Nel giro di qualche minuto l’incendio è stato circoscritto e domato. Sul posto è intervenuto anche il sindaco Goffredo Brandoni per accertare con i propri occhi ciò che stava accadendo. Per precauzione è stato evacuato il residente dell’appartamento direttamente interessato dalle fiamme, annerito nella facciata esterna anche a causa della densa colonna di fumo che si è sollevata dal focolaio.

“Si trattava di un diversamente abile che ha avuto un po’ di paura ma, grazie al Cielo, nessun danno – ha spiegato il sindaco Brandoni intervenuto in diretta radio-tv, su èTv e Radio Center Music, per rassicurare la cittadinanza -. Voglio tranquillizzare i miei concittadini. Non ci sono stati feriti né intossicati e l’incendio è stato domato”.



incedio a Falconara

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2012 alle 14:39 sul giornale del 03 aprile 2012 - 942 letture