contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Marco Bufarini presenta il suo romanzo d'esordio 'Il test della vita'

1' di lettura
1041

libro mennella

Martedì 3 aprile, alle ore 18,30, presso la biblioteca della Casa delle Culture di Ancona, in via Vallemiano 46, Marco Bufarini presenterà il volume Il test della vita, suo romanzo d'esordio, edizioni Italic Pequod.

Il test della vita è ambientato in un universo parallelo , del tutto simile al nostro, se non per una fondamentale differenza: si tratta infatti di un pre-mondo abitato da pre-nati , ovvero da individui che devono ancora nascere alla vita vera, come noi la intendiamo. Per farlo devono superare una complicata serie di test attitudinali e psicologici, attraverso cui vengono selezionati soltanto gli idonei a lasciare il pre-mondo. Il protagonista è LLA120303, che partecipa alla "lotta per la vita" assieme ai suoi compagni, sotto l'occhio vigile dell'Amministrazione, la nebulosa organizzazione a capo del sistema del pre-mondo, che controlla che tutto si svolga secondo le rigide procedure stabilite: chi passa il test entra nella vita, chi non lo supera si dissolve senza lasciare traccia.

Un viaggio fantastico nel mistero, ricco di colpi di scena, in un futuro molto somigliante al nostro complicato e problematico presente.

L'evento è organizzato, nell'ambito della rassegna letteraria “Storie di casa”, da Valerio Cuccaroni dell'associazione culturale Nie Wiem, in collaborazione con la casa editrice Italic Pequod.



libro mennella

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2012 alle 12:33 sul giornale del 03 aprile 2012 - 1041 letture