contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

14 aprile: il ricavato di 'Orgogliosamente Ancona' ai bambini affetti da tumori e lucemie

1' di lettura
535

ancona 1905 logo

Orgogliosamente insieme allo stadio Dorico: sabato 14 aprile 2012 la Punto Srl, gli autori e la Curva Nord Ancona organizzano la manifestazione di consegna all’Ambalt (Associazione Marchigiana Bambini Affetti da Leucemia e Tumori) del ricavato del libro “Orgogliosamente Ancona”, il volume con il resoconto aneddotico e numerico sulla ultracentenaria storia della squadra di calcio dorica e del movimento ultras anconetano.

A conclusione del lungo percorso di “Orgogliosamente Ancona”, sarà l’occasione di un primo importante bilancio sulla vendita di un volume unico nel suo genere che si è dato come finalità il sostegno all’Ambalt. L’evento del 14 aprile vedrà anche la straordinaria partecipazione di una rappresentanza della Fincantieri di Ancona che, a partire dalle ore 14:30, affronterà in una partita tra amici la squadra della Curva Nord Ancona, come già accaduto in occasione di un’altra manifestazione di solidarietà lo scorso dicembre. Al termine, alle ore 16:00, avverrà l’atto di consegna nelle mani del presidente dell’Ambalt, Maurizio Passarini, dell’assegno con i proventi del libro da parte dell’editore e degli autori di “Orgogliosamente Ancona”.

Il volume, un’opera dall’anima anconetana di 516 pagine, è ancora in vendita nei seguenti punti: Libreria Fogola (piazza Cavour 4/5/6), Edicola Frittella (c/o Stazione ferroviaria), Edicola Filippetti (via XXV Aprile 28), Edicola Gasparri (via dell’Industria), Edicola Graziosi (c.so Amendola 61), Cartolibreria Manhattan (piazza Salvo d’Acquisto 21), Edicola Manzotti (via Togliatti 37/ M). E’ inoltre possibile prenotarlo nella sede di “Sosteniamolancona” al Bar “Dolce e Amaro (via Piave 17/B, tel. 071.200210), oppure contattando direttamente la casa editrice Punto Srl al numero 071.2817166. Un piccolo gesto per contribuire, orgogliosamente insieme, a questa... partita di solidarietà.


ARGOMENTI

dagli Organizzatori


ancona 1905 logo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2012 alle 15:33 sul giornale del 05 aprile 2012 - 535 letture