contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Duca (Sel): 'Rudere dell'ex Metro, lo si doni per costruire una piazza'

1' di lettura
552

Eugenio Duca

La proprietà del Metropolitan è la responsabile dello stato vergognoso in cui è stato ed è tenuto il rudere dell'ex Metro, benchè il Comune di Ancona ha rilasciato le concessioni edilizie richieste dalla proprietà.

Per ricompensare il danno che la proprietà ha arrecato per un ventennio a Ancona, alle attività economiche e commerciali del centro, la proprietà potrebbe, a mio avviso, compiere un buon gesto riparatore: donare l'edificio alla città.

Dubito del mecenatismo longariniano (e dei suoi incaricati-soci nel tempo ) e per questo penso che sia molto più utile alla città procedere ad una variante al Piano Regolatore prevedendo una bella piazza.

La proposta è già iscritta all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale. Un parcheggio interrato a servizio delle esigenze del Palazzo di Giustizia; la piazza per ospitare il mercato ambulante al mattino e nel resto della giornata spazio per intrattenimenti culturali e altre attività garantendo una capienza di almeno 700 posti, come giustamente sollecitato dalla Sovrintendenza. Una bella piazza per i cittadini.



Eugenio Duca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2012 alle 13:08 sul giornale del 06 aprile 2012 - 552 letture