contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerano: ex Mercatone, interviene Piergiacomi

2' di lettura
1334

massimo piergiacomi

Sono sconcertato dalle dichiarazioni apparse venerdì sulla stampa, siamo alle solite; le solite affermazioni strumentali di un vecchio modo di interpretate la polita, lontano dai problemi e dalla realtà di chi specula sulla pelle di chi vive un momento di reale difficoltà.

Proprio venerdì mattina ho avuto l’ennesimo incontro con le maestranze residenti a nel territorio di Camerano, con lo scopo di aggiornali sulla stato dell’arte della realizzazione del nuovo polo commerciale Grotte Center. Le cose stanno andando avanti bene, c’è un buon rapporto con la società che stà gestendo l’apertura del nuovo polo commerciale. Ad oggi le cose pattuite sono state rispettate, questi sono i fatti: il 4 ottobre 2011 è stata firmata la convenzione che impegna la società in maniera precisa e puntuale alla riapertura del nuovo centro, è stata prontamente ritirata l’autorizzazione per l’esecuzione dei lavori, sono stati versati gli oneri di urbanizzazione previsti, sono iniziati i lavori e stanno andando avanti. Parallelamente la società sta contrattualizzando gli spazi commerciali. Si tratta di un progetto serio che prevede investimenti di oltre 10 milioni di euro che sta andando avanti; uno se non unico progetto di sviluppo in atto in questo periodo di recessione economica nella nostra zona con importanti risvolti occupazionali.

Pensate davvero che ci siano società disposte a tale investimenti per fare un favore al sindaco di Camerano di turno, per consentirgli di raccontare le favole alla gente? I fatti stanno parlando da soli e lo faranno ancora più esplicitamente nei prossimi mesi,. evidentemente chi fa una solo visita saltuaria non è in grado e non ha elementi per valutare la situazione. Comune, Provincia e la Regione stanno facendo il possibile per facilitare le possibilità di inserimento degli ex dipendenti del Mercatone Zeta con la collaborazione della società Prelios. Per quanto concerne i tempi di apertura è confermato l'impegno della società ad arrivare a concludere i lavori per la stagione del Natale 2012, tenendo presente la complessità dei lavori non è da escludere che il termine potrebbe slittare alla primavera 2013.



massimo piergiacomi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2012 alle 16:25 sul giornale del 10 aprile 2012 - 1334 letture