contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Tiroide, gli Ospedali Riuniti di Ancona aderiscono alla campagna di prevenzione

1' di lettura
3524

tiroide

Da lunedì 16 aprile a venerdì 20 aprile 2012 torna la Campagna di prevenzione e cura dedicata alle patologie della tiroide. L’iniziativa è promossa dal Club delle U.E.C, Associazione delle Unità di Endocrinochirurgia Italiane, che associa più di 300 specialisti in tutta Italia, ospedalieri ed universitari.

Circa 100 centri specializzati, distribuiti su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con le Aziende Ospedaliere o con le Strutture Sanitarie di appartenenza, metteranno a disposizione una visita specialistica gratuita e, se necessario, proporranno un percorso di diagnosi e cura completo.

Anche quest'anno gli Ospedali Riuniti di Ancona aderiscono all'iniziativa: gli specialisti della Clinica di Encodocrinologia e Malattie del Metabolismo, in collaborazione con i colleghi della Clinica Chirurgica, saranno a disposizione per l'effettuazione di visite gratuite alle persone che avranno prenotato tramite il numero telefonico 071 5964426, attivo dalle ore 9 alle 12, entro il 15 aprile.

Questa IV Settimana Nazionale della Tiroide, oltre ad essere rivolta a tutti coloro che hanno una patologia tiroidea trascurata o sottovalutata, è indirizzata in modo particolare alle donne al di sotto dei 45 anni che hanno una familiarità per patologia tiroidea, soprattutto se tumorale, e che manifestano una serie di sintomi ma che non si sono mai sottoposte ad un controllo in precedenza. In Italia, oltre 6 milioni di persone soffrono di problemi alla tiroide, di cui quasi 150.000 nelle Marche: la prevenzione e la diagnosi precoce diventano fondamentali per un trattamento mirato e tempestivo.



tiroide

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2012 alle 12:48 sul giornale del 12 aprile 2012 - 3524 letture