contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nasce 'Qui salute Donna', la piattaforma web aperta sulla medicina generale

1' di lettura
1535

Qui salute Donna

Una piattaforma web aperta per diffondere informazioni, fare formazione ed educazione sanitaria. È il progetto “Qui Salute Donna”, che nasce con l’obiettivo di sviluppare un nuovo modello di comunicazione sulla prevenzione e la cura delle patologie tipicamente femminili, promuovendo la cultura della Medicina di Genere.

Sarà presentato sabato 14 aprile, dalle ore 9, in occasione del Convegno, promosso e organizzato dall’Associazione Quisalutedonna, “Salute e genere, ipotesi di lavoro per le Marche”, nell’aula D della Facoltà di Medicina e Chirurgia, a Torrette, Ancona. Al convegno interverranno, in qualità di relatori, personalità ed esponenti marchigiani e nazionali del mondo medico-scientifico e sanitario. Insieme alla presidente dell’Associazione, Maria Rita Materazzi, saranno presenti, tra gli altri, Giovannella Baggio, Presidente del Centro Studi Nazionale su Salute e Medicina di Genere, Antonio Benedetti, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche, Nadia Storti, Direttore Sanitario Ospedali Riuniti di Ancona, Eufemia Ippolito, Presidente Nazionale FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti, Professioni, Affari).

La nuova piattaforma web vuole essere uno strumento innovativo che si propone di mettere in Rete, in un percorso integrato, tutte le esperienze, le iniziative, gli studi scientifici, i servizi del territorio regionale che si occupano della salute delle donne, intesa a 360 gradi, includendo la tutela dei loro diritti. www.quisalutedonna.


ARGOMENTI

da Stefania Fiorucci
Democratiche della Provincia di Perugia

Qui salute Donna

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2012 alle 16:41 sul giornale del 13 aprile 2012 - 1535 letture