contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Agroalimentare e turismo, la Camera di Commercio accoglie la delegazione norvegese

1' di lettura
578

La Camera di Commercio accoglie la delegazione norvegese

Martedì mattina il Presidente della Camera di Commercio di Ancona, Rodolfo Giampieri e il Segretario Generale Michele De Vita, hanno accolto una delegazione istituzionale della Norvegia guidata da Arve Knutsen, Assessore regionale economia e commercio del Delegazione ufficiale del Nordland.

La presentazione dell’economia territoriale ha dato seguito alla riunione che si era tenuta nella prima mattinata presso il Comune di Ancona. Le iniziative sono state realizzate in occasione della manifestazione Tipicità di Fermo.

Per Rodolfo Giampieri: “E’ stato un grande piacere ospitare la delegazione e guidarla alla scoperta del nostro territorio apprezzato in particolar modo per le nostre produzioni agroalimentari di qualità. In questo periodo di crisi, stiamo lavorando con le imprese per promuovere un nuovo modello di sviluppo economico che parta dalla sostenibilità e dalla qualità, aspetti che ci stanno particolarmente a cuore. Settori di interesse dove è possibile sviluppare nuove collaborazioni commerciali sono l’agroalimentare e il turismo, settori dove la nostra Camera di Commercio eccelle per la forte politica indirizzata alle certificazioni di qualità come nel caso della scuola EMAS e del premio di qualità ISNART per le strutture ricettive. La Norvegia rappresenta indubbiamente un paese da conoscere approfonditamente sotto diversi punti di vista: per l’alto tenore di vita degli abitanti e per la predilezione riservata alle proposte turistiche ed alle produzioni enogastronomiche dell’area mediterranea e dell’Italia in particolare. Con la nostra Azienda Speciale per l’internazionalizzazione Marchet, stiamo promuovendo una strategia turistica integrata che possa coniugare enogastronomia, turismo e produzioni moda caratterizzate dal Made in Italy”.



La Camera di Commercio accoglie la delegazione norvegese

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2012 alle 16:37 sul giornale del 26 aprile 2012 - 578 letture