contatore accessi free

Una settimana di bioaperitivi al mercato delle erbe

biologico 1' di lettura Ancona 30/06/2012 - Una settimana di bioaperitivi, degustazioni e incontri su come organizzare un gruppo di acquisto organizzato o vestire biologico.

E’ l’idea di Aiab, Amab e Coldiretti che dal 2 al 7 luglio lanciano al Mercato delle Erbe di Ancona (che opsita il Ciroclo Aiab Marche e il Mercato di Campagna Amica) “Il Bio sottocasa”, un programma di iniziative pensate per avvicinare i cittadini a un prodotto che continua a far segnare un incremento costante dei consumi (+ 9 per cento nel 2011) in controtendenza rispetto alla situazione generale.

Questo il programma. Si inizia lunedì con degustazione alle ore 12 di salumi e sottolio. Martedì 3 luglio assaggi alle ore 12 (formaggi e torte salate), incontro alle ore 16.30 sul biologico a tavola con l’assessore Andrea Nobili del Comune di Ancona, genitori ed esperti, e bioaperitivo alle 18 (pasta fredda, legumi e verdure). Giornata piena anche mercoledì 6 luglio. Tra le degustazione alle ore 12 e il bioaperitivo alle 18 (vino, formaggi e salumi), si parlerà alle 16.30 di abbigliamento biologico con l’assessore Adriana Celestini, Lorenzo Bisogni della Regione Marche e produttori di filati bio e di colori naturali ottenuti dalle piante.

Giovedì 5 degustazione alle ore 12, mentre venerdì 6 sarà l’occasione per assaggiare carne biologica (sempre alle ore 12), saperne di più su come costituire un gruppo di acquisto organizzato (ore 16.30) e fare un gustoso bioaperitivo con carne, cereali e verdure (ore 18). Si chiude sabato 7 alle ore 12 con l’ultima degustazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2012 alle 23:32 sul giornale del 02 luglio 2012 - 888 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti, coldiretti marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/A3s





logoEV
logoEV