contatore accessi free

Falconara: presentato il movimento civico 'Falconara Bene Comune'

assemblea pubblica 1' di lettura 02/07/2012 - Mercoledì 27 giugno al Circolo Leopardi di Falconara si è svolta un'assemblea di presentazione del movimento civico attualmente in costruzione.

Tale movimento è provvisoriamente denominato Falconara Bene Comune. Gli organizzatori e firmatari dell'invito hanno inteso così rendere pubblico ad altri concittadini l'avvio di un percorso civico che vuole essere trasparente, plurale, partecipato e assolutamente orizzontale.

La serata si è svolta in un clima di grande condivisione, grazie ad un'interessata platea di circa ottanta persone, cui sono stati illustrati i primi documenti elaborati, che restano comunque aperti ad altri contributi. L'incontro è stato indubbiamente occasione di riflessione e confronto.

Alla serata hanno preso parte con interventi alcuni esperti in varie discipline. L'obiettivo di questo modo, aperto orizzontale partecipato, di interpretare la vita politico-istituzionale della nostra comunità, è quello di riportare tutte le categorie sociali di Falconara a una nuova dimensione di dibattito pubblico e di coesione per il bene comune, necessarie per affrontare e cercare di risolvere adeguatamente i problemi della nostra città.

Il movimento è in costruzione, a questo primo incontro ne seguiranno altri, lo scopo è allargare al massimo la partecipazione e a questo proposito gli interessati possono scrivere all'indirizzo falconarabenecomune@gmail.com e ritrovarsi sul profilo facebook: FalconaraBeneComune Verso Elezioni Comunali.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2012 alle 19:27 sul giornale del 03 luglio 2012 - 561 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara, assemblea pubblica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/A7E





logoEV
logoEV
logoEV