contatore accessi free

Rotary Ancona-Conero: Tardella ai saluti, il martelletto passa a Domenici

Tardella e Domenici 2' di lettura Ancona 02/07/2012 - Il simbolo della presidenza del Rotary Ancona-Conero è stato consegnato a Giorgio Domenici.

L’architetto specializzato in edilizia pubblica e restauro monumentale rimarrà in carica fino al 30 giugno 2013. Il passaggio delle consegne è avvenuto venerdì sera nella stupenda cornice del ristorante “La Terrazza”.

Nel rivolgere i migliori auguri a Domenici, Tardella ha spiegato come la sua presidenza sia stata «un’opportunità unica per realizzare progetti di servizio per la comunità». Tra le iniziative culturali dell’anno rotariano appena concluso vanno ricordate quelle di carattere internazionale.

In particolare, il contributo del Club per creare un impianto fotovoltaico e una pompa per l'acqua per un orfanotrofio in Uganda. Tra le attività sul territorio, da non dimenticare quelle legate al 25/o congresso eucaristico nazionale dello scorso settembre. Come il sostegno del Club ai lavori di restauro conservativo del protiro e della facciata della Cattedrale di San Ciriaco e alla mostra “Alla mensa del Signore”.

Un grande successo di pubblico sono stati gli incontri culturali sull’antichità greca e romana curati dallo storico Leandro Sperduti e da due soci del Club: Gianfranco Paci e Fabio Mariano. Enorme partecipazione anche per il convegno sulle patologie del golfista. Importanti contributi sono stati dati anche per la Onlus di clown terapia “Il baule dei sogni”, per la mensa di Padre Guido e per le Dame di San Vincenzo.

Senza dimenticare le borse di studio per esperienze all’estero assegnate ai giovani della città, il defibrillatore donato al ristorante Emilia di Portonovo, il contributo per il volume che ripercorre i 150 anni di storia del Liceo Classico Rinaldini.

Tra le prossime iniziative promosse dal Club, da appuntare la “Design Week”, che a luglio prevede workshop, sfilate e serate musicali all'insegna della cultura e del divertimento. Il Rotary Ancona-Conero sarà anche partner del Festival Adriatico-Mediterraneo, in programma dal 25 agosto al 2 settembre.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2012 alle 16:27 sul giornale del 03 luglio 2012 - 726 letture

In questo articolo si parla di attualità, tardella e domenici, rotary club ancona, rotary ancona, giorgio domenici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/A6U





logoEV
logoEV
logoEV