contatore accessi free

Pergolesi, emendamento dell'On. Favia per la statizzazione degli Istituti musicali parificati

on. favia pergolesi 1' di lettura Ancona 06/07/2012 - L'Idv è in prima linea per sostenere le istanze dell'Istituto musicale Pergolesi.

Ormai da tempo è pronto per procedere all'accorpamento con il conservatorio Rossini di Pesaro, battaglia necessaria per la salvezza dell'Istituto stesso.

Per questo l'Onorevole Favia ha presentato alla Camera uno specifico emendamento nel corso della discussione per l'approvazione della Legge sull'Alta Formazione, che avrà luogo la prossima settimana.

Dall'approvazione dell'emendamento, che propone una graduale statizzazione degli Istituti musicali pareggiati in qualità di sezioni staccate dei conservatori di musica statali, dipenderà il futuro dell'Istituto.

E' proprio grazie all'approvazione della Legge che sarà possibile per il Comune ultimare l'iter amministrativo. speriamo che anche gli altri partiti diano coralmente il proprio sostegno.

L'IDV dà il suo pieno sostegno affinché la battaglia di uno degli Istituti musicali più prestigiosi delle Marche si concluda con esito favorevole.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2012 alle 17:10 sul giornale del 07 luglio 2012 - 500 letture

In questo articolo si parla di attualità, david favia, Paola Giorgi, IdV Marche, pergolesi, niccolò rinaldi, giovanni torresi, On. Favia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BiJ





logoEV
logoEV