contatore accessi free

Falconara: assemblea pubblica per la riapertura della scuola 'Alighieri'

assemblea pubblica 1' di lettura 10/07/2012 - Ad un anno di distanza dalla dichiarazione di inagibilità e la successiva chiusura della scuola Dante Alighieri, organizziamo un’ assemblea pubblica.

L'invito è per mercoledì 11 luglio alle ore 21.15 presso i locali del Mutuo Soccorso di Falconara Alta (via Andrea Costa).

Per l’occasione sono state invitate l’amministrazione comunale, le forze politiche e la dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo Falconara Centro e dei plessi scolastici Leopardi e Alighieri.

L'obiettivo è quello di rispondere con chiarezza sull’attuazione del progetto di riapertura! Il temporeggiare dell’amministrazione comunale rischia di farci perdere anche il finanziamento stanziato dalla regione per la messa in sicurezza dello stabile.

Inoltre non vediamo un tavolo tecnico dove monitorare tutte le possibili soluzioni finalizzate alla risoluzione (parziale o totale, temporanea o definitiva) del problema.

Riteniamo che la riapertura di una scuola sia una pubblica priorità. Il comitato Dante Alighieri chiede all’amministrazione comunale di osare!

Se si devono correre dei rischi, quale altra causa è più giusta della riapertura di una scuola? Non affossiamo il futuro dei nostri figli! Riapriamo la scuola!! Una scuola aperta per un quartiere vivo!!!

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2012 alle 15:58 sul giornale del 11 luglio 2012 - 783 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara, assemblea, assemblea pubblica, scuola alighieri, carrozzieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Bq8





logoEV
logoEV