contatore accessi free

Silvetti (Fli): 'Su Portonovo l'amministrazione comunale ha toccato il fondo'

silvetti daniele Fli 2' di lettura Ancona 10/07/2012 - "Su Portonovo l'amministrazione comunale ha veramente toccato il fondo: quello che è successo lunedì sul mancato ripascimento della baia è l'ennesima dimostrazione dell'incapacità e del dilettantismo che la Giunta Gramillano continua a mettere in campo".

E' diretta l'accusa del capogruppo FLI Daniele Silvetti che chiama in causa l'amministrazione dorica, "incapace anche solo di richiedere la Valutazione di impatto ambientale (VIA) documento imprenscindibile per l'avvio del progetto di ripascimento di Portonovo. Questa, se ce ne fosse ancora bisogno, è l'ulteriore dimostrazione della totale mancanza di pianificazione che si riflette in maniera devastante sull'immagine della città: ciò che è accaduto a Portovnovo è l'esatta fotografia di quanto sta vivendo la città, ormai priva di un Governo e completamente abbandonata a se stessa".

"E' sotto gli occhi di tutti che l'assegnazione della bandiera Blu sia esclusivo merito dell'attività degli operatori che, solo con la loro attività spontanea ed autonoma, sono riusciti ad ottenere questo prestigioso riconoscimento, nonostante l'amministrazione comunale continui ad inanellare soluzioni tese solo ed esclusivamente a danneggiare la spiaggia preferita degli anconetani".

"Questo stato di cose - conclude l'esponente di FLI – comporta, non solo un notevole disagio ai numerosi e affezionati utenti, ma anche delle gravi e pesanti ripercussioni economiche a carico degli operatori di Portonovo, causando un durissimo colpo ai fatturati delle imprese balneari e a tutto il comparto turistico della baia".

"A questo punto non mi resta che chiedere, per l'ennesima volta, le dimissioni di chi dimostra ogni giorno di più di non avere a cuore le sorti del capoluogo regionale, come l'assessore Giaccaglia che non può a metà estate cadere dalle nuvole e che ha una specifica responsabilità politica sull'accaduto".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2012 alle 14:51 sul giornale del 11 luglio 2012 - 848 letture

In questo articolo si parla di politica, daniele silvetti, portonovo, fli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BqN





logoEV
logoEV
logoEV