contatore accessi free

Falconara: torna il cinema all'aperto all'Arena comunale Tapioca

cinema all'aperto 2' di lettura 11/07/2012 - Film per tutti i gusti all’Arena comunale Tapioca che anche quest’anno torna ad ospitare il cinema all’aperto.

Il Gruppo Cinema ’85 propone infatti, in collaborazione con il Comune di Falconara – Assessorato alla Cultura, un ricco calendario di proiezioni che si snoderanno fino alla fine di agosto. Sono già stati calendarizzati gli spettacoli (tutti con inizio alle 21,30 info 338.3098327) che verranno proiettati a partire dal 14 luglio fino al 19 agosto.

Anche quest’anno, vista la positiva esperienza dell’edizione passata, nel depliant sono stati segnalati, affianco ai film che se li sono aggiudicati, i vari premi conquistati dalle singole opere (Oscar, Golden Globe, David di Donatello, Nastri d’Argento e quant’altro). Continua anche la collaborazione con il Cinema Excelsior che in caso di pioggia effettuerà le proiezioni.

Come tradizione la proposta è variegata: un mix di film per tutti i gusti. Le proiezioni del lunedì saranno dedicate alle animazioni con film adatti a tutta la famiglia, ci sono commedie d’essai e film impegnati, ma anche proposte destinate ai più giovani e per passare una serata in relax. Il costo del biglietto intero è di 5 euro, ridotto (per ragazzi fino a 14 anni e anziani) 4 euro.

Soddisfatta anche l’Amministrazione comunale che sostiene con convinzione questo progetto. «La città deve avere un’arena estiva per il cinema e Giunta e Amministrazione ritengono molto importante questa collaborazione per un progetto culturale in controtendenza con le Multisala – spiega l’assessore Stefania Signorini -. Siamo convinti del valore di questa iniziativa e anche quest’anno abbiamo garantito il nostro contributo ».

Si parte sabato 14 luglio alle 21,30 con Ben venuti al nord, domenica sarà la volta degli X-MEN l’inizio poi inizia l’appuntamento con il lunedì dedicato all’animazione con Pirati! Briganti da strapazzo (il 16 luglio), il Gatto con gli stivali (23 luglio), Lorax il guardiano della foresta (doppio appuntamento domenica 29 e lunedì 30 luglio) per chiudere con il fantasy Biancaneve.

Doppio spettacolo invece per i film che hanno sbancato il botteghino: Come è bello far l’amore (mercoledì 1 e giovedì 2 agosto) e Quasi amici (sabato 4e domenica 5 agosto). Spazio anche alle commedie, ai film d’autore, d’azione e sentimentali, che vanno a completare così un programma in grado di soddisfare i più svariati gusti di chiunque volesse godersi un’estate all’insegna del cinema all’aperto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2012 alle 15:41 sul giornale del 12 luglio 2012 - 721 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, falconara, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Bt4





logoEV
logoEV