contatore accessi free

Falconara: 'Sinfonie in Danza', serata d'arte sulle musiche di Ciaikovski

danza 2' di lettura 17/07/2012 - Liliana Cosi e Marinel Stefanescu hanno deciso di presentare uno spettacolo di balletto classico inserito nell’ampia rassegna di manifestazioni organizzata dal Comune.

Anche quest'anno l'evento è in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Falconara Marittima. “Sinfonie in Danza” sarà il titolo dello spettacolo che andrà in scena domani (mercoledì 18 luglio) nella Corte del Castello di Falconara Marittima con la Compagnia Balletto Classico Cosi – Stefanescu che si presenta al pubblico di questa località per il terzo anno consecutivo.

“Sinfonie in Danza” su musiche di Ciaikovski, Enescu, Skriabin e Liszt vedrà nella prima parte tre balletti di coreografie originali di Stefanescu sulla musica del Concerto n° 1 per pianoforte e orchestra di Ciaikovski, “I due Innocenti” di Adrian Enescu e la “Patetica” ancora di Ciaikovski; mentre nella seconda parte i balletti sempre di Stefanescu saranno due: “Alba di Pace e Armonia” di Skriabin e “Variazioni sul Tema Amore” di Liszt. Scene e i costumi di Hristofenia Cazacu e dello stesso Stefanescu.

Per la serata “Sinfonie in Danza” la Compagnia si presenta con 14 ballerini di cui ben 11 Solisti per dar vita ad uno spettacolo di particolare forza emotiva. E’ una prerogativa del coreografo la scelta di musiche di alto valore sinfonico per le sue creazioni, ricordiamo anche “In attesa del Nuovo Tempo “ sul Concerto n° 1 di Brahms, e coreografie su altri Concerti per pianoforte e orchestra di Rachmaninov e di Ciaikovski, il “Poema dell’Estasi” di Skriabin, ben quattro Rapsodie di Liszt, ecc...

Domandiamo a Liliana Cosi: “Non le sembra un esperimento troppo ardito presentare musiche così importanti ad un pubblico estivo e vacanziero?” R. “Questo non sarò io a dirlo ma il pubblico stesso. Sono convinta che le cose belle sono per tutti, anche per chi ancora non le conosce. Così sarà per le nostre “Sinfonie in Danza”.

La decisione di lasciare il costo del biglietto d’ingresso invariato, come lo scorso anno, è proprio per venire incontro a chi ancora non conosce questo genere di spettacolo, e si spera proprio che il pubblico risponda numeroso così da far nascere il desiderio di ritornare ancora!.” La Compagnia Cosi-Stefanescu che è attiva tutto l’anno in Italia e all’estero, dopo Falconara continuerà la sua tournée estiva in altre città italiane anche con diversi repertori sempre molto richiesti.

Posto unico € 15,00 - Bambini fino ai 12 anni € 10,00 Prevendita presso Ufficio Cultura Comune di Falconara Marittima - Piazza Municipio, 1 - tel. 071-9177526 Orario: lunedì–mercoledì–venerdì dalle ore 9 alle 13 – martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle 17,30






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2012 alle 15:50 sul giornale del 18 luglio 2012 - 740 letture

In questo articolo si parla di falconara, spettacoli, falconara marittima, civitanova danza, Comune di Falconara Marittima, sinfonie in danza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BI2





logoEV
logoEV