contatore accessi free

Numana: torna il mercatino con 25 espositori in Piazza del Santuario

mercatino 1' di lettura 18/07/2012 - La mostra mercato, con la presenza di 25 espositori, ospita stasera dimostrazioni dal vivo dell'arte della tessitura grazie alla maestra artigiana Luciana Crescentini.

La mostra mercato organizzata da Confartigianato in Piazza del Santuario in collaborazione con il Comune di Numana, dalle 21 alle 23 affascinerà i visitatori con la tecnica e i colori del telaio, tra filo e tessuti.

L’incontro di stasera fa parte della rassegna di serate a tema previste ogni giovedì da Confartigianato all’interno della mostra mercato Riviera Artigiana.

I maestri artigiani, produttori di vere e proprie eccellenze, daranno a ogni appuntamento un saggio della propria abilità: lavorazione a mano della carta, ceramiche accese dai colori dell’estate, il tocco del pennello sulla tela e la golosità, perché anche questa è arte, del cioccolato puro prodotto con tecniche artigianali.

La serata di oggi è dedicata alla tessitura; parteciperanno ai prossimi appuntamenti Sandro Tiberi (carta fatta a mano), Morena Pesaresi (ceramiche), Silvia Ridolfi (pittrice) e Luigi Lo Scalzo (cioccolatiere).

Le dimostrazioni sono previste ogni giovedì per tutta la durata della mostra mercato Riviera Artigiana, aperta in Piazza del Santuario fino al 2 settembre tutte le sere dalle 19 alle 24.

L’iniziativa di Confartigianato prevede anche ogni martedì i “Laboratori sotto le stelle”, dove, i bambini guidati dalla supervisione degli esperti artigiani, possono imparare divertendosi strumenti, attrezzi e tecniche del mestiere.

Oltre alla mostra mercato, all’interno del Palazzo Comunale è stata allestita una esposizione delle opere più pregiate dell’artigianato artistico locale che partecipano al progetto di Confartigianato La Via Maestra, il cui obiettivo è promuovere e valorizzare tali eccellenze, prodotto mirabile del nostro territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2012 alle 16:17 sul giornale del 19 luglio 2012 - 1047 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, numana, mercatino, tessitura, arte della tessitura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BMb





logoEV
logoEV
logoEV