contatore accessi free

Falconara, Federici (Pd): 'Potenziare la Polizia Municipale contro atti di vandalismo'

Franco Federici Segretario Pd Falconara 2' di lettura Ancona 19/07/2012 - E' emergenza a Falconara dopo gli ultimi fatti criminosi quali il furto dell’incasso della Farmacia del Centro Commerciale le Ville, le intrusioni in alcune abitazioni di Castelferretti e gli atti vandalici negli esercizi lungo l'arenile.

Questi sono i risultati, non confutabili, dopo cinque anni di politica della sicurezza della Giunta Brandoni, scanditi da blitz propagandistici, chiusura di fontanelle pubbliche e sbarramento di sottopassi in contrasto ad immigrati ed emarginati. La sicurezza, come abbiamo sempre sostenuto si combatte con interventi credibili volti alla integrazione e con il presidio del territorio per un contrasto vero alla criminalità.

La politica degli annunci e dei comunicati stampa, alla quale si è abbonato anche il Vicesindaco Rossi, con delega alla sicurezza, non porta da nessuna parte. Trovare una pattuglia di Vigili Urbani a Falconara, con compiti di prevenzione e di presidio del territorio nelle zone più a rischio, diventa un avvenimento eccezionale.

La stessa zona del Centro Commerciale Le Ville, dove insistono importanti esercizi commerciali, studi professionali, una banca ed un ufficio postale, richiede una presenza visibile, nelle ore più critiche, di forze dell’ordine.

L’attività degli organi di vigilanza del comune con compiti di prevenzione, in una situazione di emergenza come questa, deve essere di supporto e coordinata con quella delle forze dell’ordine preposte, rendendo più efficace il protocollo d’intesa firmato nel 2008 con la Prefettura.

Il PD di Falconara ha più volte indicato la strada: potenziare la Polizia Municipale incentivando la ricollocazione e formazione di personale comunale da destinare a tale servizio, in un quadro di riorganizzazione degli uffici comunali a seguito delle tante esternalizzazione fatte in questi ultimi anni che hanno alleggerito di molto altri servizi.


da Franco Federici
segretario Circolo Partito Democratico
Falconara Marittima





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2012 alle 18:18 sul giornale del 20 luglio 2012 - 704 letture

In questo articolo si parla di attualità, vandalismo, falconara, pd, franco federici, federici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BP6





logoEV
logoEV