contatore accessi free

Falconara: weekend di festa con Pizza Party e Ballando sotto le stelle

ballando sotto le stelle 3' di lettura 19/07/2012 - L’estate entra nel vivo e Falconara accende i riflettori con gli eventi in piazza Mazzini. Si parte oggi (venerdì 20) con le finali del Falco Music Festival e il Pizza Party.

Sabato invece torna ‘Balando sotto le stelle… di Falconara’ lo show all’insegna della danza e della musica in collaborazione con l’ A.S.D. Ma.Mo. Dance. A presentare il ricco weekend di eventi l’assessore alla cultura e turismo Stefania Signorini che nella conferenza stampa organizzata questa mattina al centro Pergoli è stata affiancata da Monia Borioni, direttrice assieme al marito Mauro Pasqualini della Ma.Mo Dance, nonché da Giacomo Giampieri e Francesca Bedetti, presentatori della finale del concorso Falco Music festival.

Ad impreziosire la serata di venerdì l’esibizione della nazionale acrobatica di pizzaioli che intorno alle 22,30 ipnotizzerà con inedite e gustose evoluzioni la piazza portando in trionfo l’arte italica di fare la pizza: un piatto che è icona del nostro Paese in tutto il mondo.

“E’ una idea inedita – spiega l’assessore Signorini – ma sono convinta che con questa miscela di musica e gusto attireremo in piazza anche i più giovani. Un connubio vincente, le band e la pizza, per creare una proposta stimolante capace di intercettare diversi target di pubblico e portare tanta gente in piazza e nel centro pedonale”.

Dalle 19 (e fino alle 24) le pizzerie cittadine ‘E’ l’ora della pizza’ (zona stadio) e ‘Gstar’ (via Bixio) gestiranno due stand commerciali all’interno di piazza Mazzini e venderanno le loro specialità con possibilità di fermarsi a mangiare sulle tavolate allestite in piazza dall’Amministrazione comunale.

Non mancherà lo stand della birra artigianale, ormai un must delle serate falconaresi, grazie al Birrificio del gomito di Agugliano. Lo show musicale inizierà intorno alle 21 e le performance delle band in concorso saranno intramezzate dalle esibizioni canore di alcuni giovani interpreti falconaresi.

Dopo l’esibizione della nazionale acrobatica di pizzaioli si procederà alle premiazioni. Sabato alle 21 invece sarà la volta della A.S.D. Ma.Mo. Dance, affiliata FIDS, che in collaborazione con l’ assessorato alla Cultura organizza la seconda edizione di “Ballando sotto le stelle… di Falconara”, con la straordinaria partecipazione di una delle ballerine della trasmissione televisiva “Ballando con le stelle”, Agnese Junkure con il suo partner Domenico Cannizzaro.

Durante l’evento si potranno ammirare tantissimi generi di danza, dall’ Hip Hop alle danze Folk, dalla Danza del Ventre alle danze Caraibiche, dal Liscio alle Danze Latino Americane. Durante la serata tantissimi gli ospiti che faranno da trade union tra passione musica arte e spettacolo il tutto nella straordinaria cornice della Piazza Mazzini (in caso di pioggia lo spettacolo andrà in scena al PalaBadiali).

“Si susseguiranno una serie di coreografie che faranno da contorno ai diversi generi – illustra Monia Borioni – mentre sono previste una decina di uscite di Agnese Junkure e Domenico Cannizzaro, atleti della federazione danza sportiva Coni e finalisti nei ai campionati del mondo (specialità 10 danze), ospiti speciali della serata, assieme al tenore Carlo Giacchetta e al violinista Gioele Zampa”.

Insomma tanti i ballerini grandi e piccoli, ma non anche cantanti e musicisti che vi renderanno la serata indimenticabile. Non mancherà la gara “ballando con le stelline” con due giovanissimi atleti che sceglieranno alcuni ballerini tra il pubblico e nelle vesti di maestri li prepareranno alla sfida finale. Il giudice sarà la piazza con il classico meccanismo dell’applausometro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2012 alle 17:02 sul giornale del 20 luglio 2012 - 808 letture

In questo articolo si parla di falconara, spettacoli, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, ballando sotto le stelle, pizza party

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BPu





logoEV
logoEV
logoEV