contatore accessi free

Falconara: Mastrovincenzo (Pd), 'Sarà finalmente riaperto il servizio di fisioterapia'

Logo PD 2' di lettura 23/07/2012 - Mercoledì prossimo sarà riaperto il servizio di fisioterapia di Falconara presso i locali di un palazzo di via Stamura, individuati con apposito bando.

Dopo oltre due anni di attesa, i cittadini falconaresi possono finalmente tornare ad usufruire di questo importantissimo servizio che, prima della dichiarazione di inagibilità dello stabile di via Pergoli, erogava circa 4000 prestazioni al mese.

In questi due anni, le tante persone che ne hanno fruito, sono state costrette a recarsi presso strutture ubicate in altri Comuni del territorio o a rivolgersi a strutture private e i tempi dilatati di attesa del nuovo centro, hanno seriamente messo a rischio la ricostituzione del gruppo professionale che operava in via Pergoli, la cui validità è unanimemente riconosciuta dagli utenti.

Durante questo lungo periodo il Gruppo del Partito Democratico, anche attraverso la presentazione di due interrogazioni in Consiglio Comunale, ha sollecitato più volte la Giunta Brandoni ad impegnarsi attivamente per accelerare la riattivazione del Servizio.

Così come va riconosciuto il ruolo importante svolto dalle organizzazioni sindacali che hanno tenuto desta l'attenzione su questo tema con interventi presso le varie istituzioni, al fine di garantire il mantenimento del presidio di fisioterapia e non disperdere la qualità professionale dei lavoratori che vi operavano.

L’Amministrazione comunale è stata praticamente spettatrice della situazione, spendendosi in minima parte nei confronti delle istituzioni preposte in questi lunghi mesi di attesa: da un anno e mezzo è già stato individuato il nuovo sito e, un anno fa, rispondendo ad un’interrogazione del Gruppo PD in Consiglio, la Giunta aveva assicurato che i lavori di ristrutturazione sarebbero iniziati immediatamente.

In realtà sono stati avviati a gennaio scorso e solo oggi possiamo festeggiare la riapertura del Centro. Resta la triste constatazione di un’Amministrazione lontana dalle reali esigenze dei cittadini, che poco ha fatto per far riattivare un presidio sanitario tanto importante per la nostra città.


da Antonio Mastrovincenzo

Capogruppo Pd Falconara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2012 alle 15:41 sul giornale del 24 luglio 2012 - 751 letture

In questo articolo si parla di attualità, fisioterapia, falconara, pd, Mastrovincenzo, Antonio Mastrovincenzo, Capogruppo PD

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BXr





logoEV
logoEV