contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: al via le iscrizioni per la piscina comunale dopo il restyling dell’impianto

3' di lettura
3506

piscina
Sono in fase di completamento gli importanti lavori di ristrutturazione della piscina comunale: una serie di interventi che l’attuale Amministrazione è riuscita ad avviare e portare a termine in tempi da record.

La piscina comunale aprirà al pubblico infatti nella seconda metà di settembre, ma già da lunedì 3 settembre, alle ore 18,30 saranno aperte le iscrizioni per la nuova stagione (info www.piscinafalconara.it ).

I lavori di ristrutturazione eseguiti nel corso dell’estate fanno parte della concessione alla società sportiva che si è aggiudicata la gestione dell’impianto, (che li ha appaltati direttamente alla ditta esecutrice). Ovviamente il progetto è stato sottoposto al settore Lavori Pubblici che lo ha approvato. In particolare sono stati completamente rinnovati gli impianti di filtraggio dell’acqua e di aereazione per garantire un ambiente più salubre si in piscina che nell’intera struttura. Non solo. Sono stati rinnovati ed ampliati gli spogliatoi e le docce ed è stata sostituita l’intera pavimentazione interna della vasca maggiore.

“Con questi interventi la riqualificazione dell’impianto è quasi completa e pone la piscina comunale di Falconara tra le migliori del territorio – spiega l’assessore allo sport Fabio Marcatili –. A ciò vanno aggiunte la grande professionalità della scuola di nuoto e i risultati ottenuti dagli atleti del Team Marche Nuoto. Tali componenti fanno della piscina comunale un impianto all’avanguardia, sia dal punto di vista della struttura, che per i corsi e le attività che saranno attivate”.

Per quanto riguarda gli impianti di filtraggio dell’acqua, sono stati sostituiti i quattro filtri ed installato un nuovo impianto di filtrazione che da questo punto di vista eleva l’impianto di Falconara tra i migliori dell’area. Stesso discorso per l’impianto di aerazione che garantirà una maggiore salubrità dell’aria che viene immessa in tutta la struttura.

A tutto vantaggio per gli utenti, di Falconara e del circondario, anche i lavori di miglioramento e ampliamento di spogliatoi e area accoglienza. Sono passate da due a tre le aree dedicate agli spogliatoi femminili con una nuovissima area con ingresso indipendente riservata per bambini piccolissimi e i loro genitori. Per quanto riguarda il comparto maschile invece abbiamo ristrutturato tutta l’area dei bagni e letteralmente raddoppiato il numero delle docce, favorendo così un rapido accesso degli utenti.

Novità anche per la vasca piccola a cui è stato completamente rinnovato l’impianto di filtrazione dell’acqua. All’interno della vasca verrà creata una nuova area dove avere l’altezza migliore possibile per i bambini più piccoli così da soddisfare le numerose richieste. Non solo. Per andare incontro anche alle esigenze di anziani e disabili sarà possibile regolare la temperatura dell’acqua così da renderla adeguata ad ogni singola attività.

“Ovviamente ora si cercherà di ottimizzare gli spazi e migliorare il servizio – spiega Mirko Santoni, responsabile della gestione dell’impianto falconarese - La motivazione è massima per ripartire alla grande nella seconda metà di settembre. Nel frattempo faremo in modo di approfondire con l’Amministrazione il progetto di lavoro dove sono stata inserite anche nuove attività da svolgere sempre insieme al Comune”.



piscina

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2012 alle 14:29 sul giornale del 01 settembre 2012 - 3506 letture