contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: la Giunta Brandoni approva il programma di manutenzione dei marciapiedi comunali

2' di lettura
791

Lavori in corso
Approvato dalla Giunta Brandoni il programma 2012 per la manutenzione dei marciapiedi comunali. La Giunta comunale nella seduta di martedì scorso ha approvato il programma di manutenzione dei marciapiedi comunali.

“Dopo gli ultimi anni impegnati ad asfaltare quasi tutte le strade disconnesse della città, ritenevamo non fosse più prorogabile l'intervento di manutenzione su alcuni marciapiedi cittadini molto sconnessi ma soprattutto la realizzazione di piccoli nuovi tratti di marciapiedi che possano mettere in sicurezza il transito dei pedoni – spiega l’assessore ai lavori pubblici Matteo Astolfi -. Per tale motivo abbiamo riservato questa somma di denaro per la manutenzione dei marciapiedi cittadini, sapendo che non è risolutiva di tutte le problematiche di Falconara, ma con l'auspicio di poter sanare le situazioni peggiori nel tempo breve e nei prossimi anni effettuare un ottimo lavoro come già fatto per le manutenzione stradali e completare gli interventi di restyling”.

Dai sopralluoghi effettuati da tecnici comunali è emerso infatti che, nonostante la continua manutenzione ordinaria effettuata (chiusura buche ed avvallamenti), c'è un'effettiva necessità di eseguire dei lavori urgenti ed improcrastinabili di manutenzione ordinaria nelle sottoindicate vie e marciapiedi.

Tali interventi verranno realizzati da Marche Multiservizi Falconara srl, con la quale il Comune ha stipulato una apposita convenzione per la manutenzione ordinaria del piano viario. Gli interventi previsti in questa fase, per un importo complessivo circa 25mila euro, sono: - via Montale, - via Marconi (di fronte all'Osteria Altrove), - via Marconi (davanti alla ditta Filippetti), - scala incrocio via Torino-via Matteotti, - via Montale-via Pietro Mauri, - via Galvani, - via Repubblica (di fronte alla scuola media G.Cesare), - via Matteotti di fronte la rampa di accesso all'ex istituto Bignamini; Altri interventi verranno eseguiti invece dalle maestranze comunali e precisamente in: - via Colombo, - via Baluffi (Balcone del Golfo), - via Marconi, - via Bixio.

Tale scelta scaturisce dalle indicazioni dei tecnici comunali del Settore lavori Pubblici e Patrimonio, che hanno eseguito dei sopralluoghi per verificare la situazione delle varie vie comunali e redatto un documento istruttorio, in data 23.08.2012, a seguito anche delle continue richieste di interventi da effettuare sulle strade e marciapiedi comunali, sia da parte dell'Amministrazione Comunale, sia da parte dei cittadini stessi.



Lavori in corso

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2012 alle 18:47 sul giornale del 03 settembre 2012 - 791 letture