contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: bagni pubblici e manutenzioni per il parco di via dello Stadio

3' di lettura
796

Lavori in corso
La giunta comunale nella seduta di martedì scorso ha dato parere favorevole alla apertura al pubblico dei bagni pubblici della gradinata stadio Rocchegiani.

Tale struttura sarà infatti a servizio dei tanti falconaresi che trascorrono il loro tempo libero al parco Luca Carletti (il giovane falconarese prematuramente scomparso in seguito ad un incidente stradale), l’area verde pubblica attrezzata limitrofa allo stadio. Il personale di Marche Multiservizi Falconara provvederà alla pulizia della struttura, mentre i volontari dell’associazione Auser si occuperanno della apertura/chiusura dei bagni pubblici.

“Questo è un importante intervento di manutenzione e miglioramento del parco comunale ‘Luca Carletti’ di via dello Stadio – commenta l’assessore ai lavori pubblici Matteo Astolfi - Intervento che denota la grande sensibilità di questa Amministrazione nei riguardi dei parchi pubblici comunali e l’attenzione verso una buona gestione di quest’ultimi, nonostante i sempre minori fondi economici a disposizione.

La manutenzione e l’apertura dei servizi igienici al parco di via dello Stadio segue l’intervento di manutenzione effettuato al parco Kennedy nei mesi estivi e precede quello che sarà eseguito a breve presso il parco di via Sardegna”. La decisione è stata presa alla luce del documento istruttorio redatto dal Settore Lavori Pubblici e Patrimonio in data 24.08.2012, relativo al sopralluogo effettuato precedentemente dai tecnici comunali allo stadio Rocchegiani e al Parco Carletti di via dello Stadio.

Valutato che nel parco Carletti, molto frequentato dai falconaresi ed in particolare dagli abitanti del quartiere Stadio, non sono presenti dei bagni ad uso del pubblico e che al confine tra il parco e lo stadio vi sono i bagni della tribuna scoperta del Roccheggiani, da tempo non utilizzati, la giunta Brandoni ha deciso che i sopradetti bagni siano ripristinati dagli operai comunali. Non solo.

Dal medesimo sopralluogo sono emersi infatti anche altri interventi da effettuare mediante le maestranze comunali. Al Parco Carletti sarà eseguita la manutenzione degli schienali delle panchine, dei camminamenti con pianche in cemento, la sostituzione, laddove necessario, dei chiusini in ghisa, la rimozione di una vecchia becheca in ferro e la realizzazione di perni con catene per la chiusura della sbarra di metallo che regola l’accesso dei veicoli al parco.

Infine si procederà alla chiusura delle buche stradali in via Boccaccio dal Parco Carletti all'incrocio con via Marconi. Tenuto conto inoltre, che è necessario stabilire un orario di apertura e chiusura dei bagni, situati sotto la gradinata dello stadio Roccheggiani, la Giunta comunale ha deciso di affidare tale servizio all'Associazione Auser (che si è resa disponibile).

Il servizio di pulizia dei suddetti bagni è stato affidato invece a Marche Multiservizi Falconara srl che eseguirà (come indicato nella convenzione stipulata)l'intervento allo Stadio in sostituzione di quello previsto per il Parco Kennedy, che momentaneamente non viene più effettuato.



Lavori in corso

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2012 alle 14:20 sul giornale del 04 settembre 2012 - 796 letture