contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Camerano: 'Alla scoperta dei Piceni segreti', la visita guidata alle grotte il 7 settembre

1' di lettura
1159

Musei da scoprire - Sistema museale della Provincia di Ancona
Il Sistema Museale della Provincia di Ancona organizza anche quest’anno la manifestazione 'Estate Picena': un ciclo di itinerari che ripercorrerà le tracce della cultura e della storia delle antiche popolazioni picene.

L'evento è in collaborazione con il Comune di Camerano, il Comune di Numana e il Comune di Sirolo, la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, il Parco del Conero e l’Associazione Riviera del Conero. La prossima iniziativa dal titolo “Alla scoperta dei Piceni segreti” si svolgerà venerdì 7 settembre presso la Grotta Ricotti di Camerano.

Il programma prevede alle ore 17.00 la visita guidata alle grotte di Camerano (max 20 partecipanti) e alle ore 18.15 l’incontro con il dott. Maurizio Landolfi, direttore dell’Antiquarium Statale di Numana, su “Reperti sotterranei: il museo si sposta sottoterra”, durante il quale i partecipanti all’itinerario potranno ammirare, nella suggestiva atmosfera della grotta sotterranea, alcuni reperti archeologici rinvenuti nelle ultime campagne di scavo.

L'iniziativa ha un costo di € 3,00 a partecipante. Per informazioni e prenotazioni: Sistema Museale della Provincia di Ancona: Numero Verde 800.439.392 – e-mail museidascoprire@libero.it



Musei da scoprire - Sistema museale della Provincia di Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2012 alle 15:53 sul giornale del 06 settembre 2012 - 1159 letture