contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Igienisti dentali: il Consiglio regionale approva il ripristino del servizio nella Zona Territoriale 7

1' di lettura
722

Gianluca Busilacchi
Il Consiglio Regionale delle Marche ha approvato all'unanimità la risoluzione con la quale si chiede il rinnovo del contratto agli operatori che si occupavano di igiene orale nella Zona Territoriale 7 di Ancona.

Il ripristino del servizio di igiene dentale interesserà l'intera Area Vasta.
“Sono molto soddisfatto dell'approvazione all'unanimità”, afferma il Consigliere Regionale Pd Gianluca Busilacchi, relatore in Aula.

“L'Asur 7 per oltre quindici anni si è avvalsa della collaborazione di un gruppo di operatori che quest'anno non avevano ottenuto il rinnovo del contratto. L'attività odontoiatrica pubblica di conseguenza si è molto ridotta, a danno delle fasce più deboli che si sono viste costrette a rinunciare a tale prestazione, per alcuni cittadini troppo onerosa in strutture private”, continua il consigliere.

“La risoluzione approvata in Aula consentirà di non disperdere l'esperienza acquisita dal personale in questione, rimasto senza lavoro, ma soprattutto garantirà il ripristino del servizio di igiene dentale anche per le fasce più deboli di popolazione”, conclude Busilacchi.



Gianluca Busilacchi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2012 alle 17:29 sul giornale del 12 settembre 2012 - 722 letture