contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerata: Camerata ambiente e territorio sul Biogas, sono garantite le condizioni di sicurezza?

1' di lettura
1602

biogas agugliano
Tra le tante questioni che i Comitati dei Cittadini sorti per contrastare la realizzazione indiscriminata di centrali a biogas nella vallesina, una delle più rilevanti riguarda il rispetto delle condizioni di sicurezza e delle normative antincendio.

Ricordiamo che si tratta di impianti di combustione di gas metano, aziende insalubri che utilizzano cicli complessi, spesso limitrofi ad abitazioni private, almeno teoricamente soggetti a precise prescrizioni in materia di sicurezza. La foto è stata scattata mercoledì mattina. Un incendio , di cui non siamo in grado di identificare l’origine, si è sviluppato ed è tuttora in corso a poche decine di metri dall’impianto a biogas sito in Comune di Agugliano in Località Frasca.

Tale impianto di proprietà della Società Campomaggio srl è entrato in esercizio solo pochi mesi fa si trova a poche centinaia di metri dall’abitato di Camerata Picena e delle immediate vicinanze dell’altra centrale sempre a biogas in fase di costruzione a Camerata Picena.

Ognuno valuti come vuole. Da parte nostra sembra almeno una incredibile leggerezza dimostrazione eloquente però della leggerezza con cui gli speculatori del biogas gestiscono questa tipologia di impianti.



biogas agugliano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2012 alle 15:01 sul giornale del 13 settembre 2012 - 1602 letture