contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Capitaneria di Porto, passaggio di consegna alla sezione falconarese tra Catalano e Polimeno

2' di lettura
3476

Capitaneria di Porto di Ancona
Si è svolto mercoledì mattina, allo stabilimento balneare Picchio Beach di Falconara Marittima, alla presenza del contrammiraglio Giovanni Pettorino (comandante della Capitaneria di Porto di Ancona), accompagnato dal capitano di vascello Felice Tedone (comandante in seconda della capitaneria anconetana), il passaggio di consegne tra il comandante della Capitaneria di Porto Sezione Falconara M.ma Claudio Catalano e il luogotenente Rocco Polimeno.

Catalano, da vent’anni in servizio presso la Capitaneria di Ancona, dopo anni di proficua e intensa collaborazione con l’amministrazione comunale lascia l’incarico ricoperto a Falconara dal 2005 a Polimeno, che ha alle spalle vasta esperienza di navigazione, anche nell’Oceano Pacifico, e che vanta, tra l’altro, un’importante missione nel canale di Panama dove ha istruito le forze navali del Paese alla navigazione in motovedetta.

A fare gli onori di casa il vicesindaco Clemente Rossi, in rappresentanza del sindaco Goffredo Brandoni.

L’ammiraglio Pettorino si è dette compiaciuto della fattiva collaborazione esistente tra la sezione falconarese della Capitaneria di Porto, i suoi responsabili e l’amministrazione comunale a tutti i livelli, con particolare riferimento ala Polizia Muncipale e ai tecnici comunali.

Altresì l’ammiraglio ha fatto i complimenti per le condizioni organizzative di tutto il litorale, merito degli addetti ai lavori sotto il profilo della conduzione delle attività, ma anche delle normative rispettate e delle condizioni di sicurezza.

Gli ha fatto eco il vicesindaco Rossi che ha annunciato che saranno intraprese, nel prossimo futuro, ulteriori iniziative, sia per il miglioramento della spiaggia che per l’innalzamento dei livelli di sicurezza, sempre in stretto coordinamento con la Capitaneria di Porto e seguendo le prescrizioni da Essa dettate.

Unanime anche la soddisfazione per la nuova attività del Nucleo Marittimo di Protezione Civile rappresentato dal consigliere Piero Pastecchia.

Presenti alla cerimonia del passaggio di consegna anche Massimo Albanesi, presidente dell’associazione nazionale salvamento, Massimo Morbidoni (api raffineria), la presidente Falcomar (che riunisce i bagnini falconaresi) Adriana Brandoni, la geometra Antonella Strona (ufficio tecnico comunale) e il maggiore Franco Nisi (vicecomandante della Polizia Municipale).



Capitaneria di Porto di Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2012 alle 14:52 sul giornale del 13 settembre 2012 - 3476 letture