contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Si conclude 'estate picena' con un incontro sull'Edificabilità Sostenibile

1' di lettura
672

Venerdì 14 settembre alle ore 18.30 si svolgerà l’ultimo appuntamento dell’Estate Picena, un ciclo di eventi che ha animato l’estate della Riviera del Conero, con visite guidate ed incontri sulle tracce della cultura e della storia delle antiche popolazioni picene.

La rassegna, organizzata dal Sistema Museale della Provincia di Ancona, in collaborazione con il Comune di Camerano, il Comune di Numana e il Comune di Sirolo, la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, il Parco del Conero e l’Associazione Riviera del Conero, ha riscosso molto successo, sia da parte dei turisti che dei residenti, che hanno avuto l’occasione di approfondire molteplici aspetti legati al territorio.

Fondamentale è stato il sostegno da parte delle realtà economiche della zona, che hanno creduto insieme agli enti pubblici che la cultura legata alle radici vada sostenuta e la sua fruizione incentivata a favore di tutti. L’iniziativa si concluderà con un interessante incontro dedicato alla “Edificabilità Sostenibile” archeologicamente parlando presso il Centro Pastorale San Nicola di Sirolo: il dott. Maurizio Landolfi, direttore dell’Antiquarium Statale di Numana, interverrà sul tema “Un tetto per i Piceni…antichi e moderni!”. Seguirà un aperitivo offerto dalla “Fattoria Le Terrazze” di Numana. L'iniziativa ha un costo di € 3,00 a partecipante. Per informazioni e prenotazioni: Sistema Museale della Provincia di Ancona: Numero Verde 800.439.392 – e-mail museidascoprire@libero.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2012 alle 23:02 sul giornale del 14 settembre 2012 - 672 letture