contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Agugliano: un incontro con tutti i Sindaci dei Piccoli Comuni delle Marche

1' di lettura
659

Dino Latini
L'applicazione del patto di stabilità interno anche per i comuni sotto i 5000 abitanti è una delle novità oltre che uno dei tanti vincoli che lo stato impone agli Enti Locali a partire dal prossimo 2013.

La normativa pone non pochi quesiti ai Sindaci dei Piccoli Comuni in quanto l'aumento dei vincoli limita le risorse destinate alle opere pubbliche e molti fornitori non riceveranno più in tempi certi il saldo delle loro fatture. Di fatto una limitazione ulteriore dei Sindaci a far fronte alle esigenze dei propri cittadini in termini di investimenti e di servizi.

Oggi 14 settembre presso la sala convegni dell'hotel Belvedere di Agugliano alle ore 18,00 il Consigliere Regionale nonchè Presidente della II Commissione Bilancio Dino Latini di concerto con il Sindaco Lombardi ha organizzato un incontro con tutti i Sindaci dei Piccoli Comuni di tutta la Regione Marche. Un momento importante di confronto e di coordinamento e oltre che di formazione per capire i meccanismi, i criteri e le regole per l'applicazione del Patto stesso. Con gli interventi di Roberto De Angelis, Coordinatore Anci piccoli comuni e Roberto Petrucci consulente in materia finance dell'Anci e Upi.


ARGOMENTI


da Dino Latini
Presidente della Commissione Bilancio
della Regione Marche

Dino Latini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2012 alle 22:12 sul giornale del 15 settembre 2012 - 659 letture