contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Signorini: 'Ciao Alceo, da quaggiù già sentiamo la tua mancanza...', il ricordo

1' di lettura
700

Roberto Signorini
“Ciao Alceo, quaggiù già sentiamo la tua mancanza. Da lassù arriva invece il clamore dei festeggiamenti..." Commenta così la scomparsa di Alceo Moretti l'assessore Roberto Signorini.

"...degli amici che avevi, dai potenti agli umili. Il tuo treno della vita è arrivato a destinazione dopo aver toccato le vette della comunicazione. La nazionale carioca del mitico Pelè, il treno della moda, il giro d’Italia, tanto per citare alcuni dei tuoi innumerevoli impegni e poi la fede repubblicana, l’informazione, la comunicazione. Insomma il tuo terreno preferito quello sul quale si sono formate e ritrovate generazioni d giornalisti e comunicatori."

"Hai sempre saputo muoverti con determinazione e savoir faire in un mare tempestoso e con più di uno squalo pronto a colpire. Eppure la tua lungimiranza, il tuo anticipare i tempi l’hanno sempre spuntata. Anche questa volta nel momento del commiato terreno, caro Alceo resti un esempio di vita. Di professionalità di temerarietà ma anche di generosità. Di intuizioni vincenti, di analisi lucide, di progettualità. Ciao Alceo, ci mancherai, mi mancherai.”

Roberto Signorini, un amico



Roberto Signorini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2012 alle 16:21 sul giornale del 15 settembre 2012 - 700 letture