contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Pergolesi, Silvetti (Fli): 'Il comune abbandona l'istituto al suo destino'

1' di lettura
758

Daniele Silvetti,
Il Bilancio del capoluogo di regione non lascia dubbi: il Pergolesi non e' più nella programmazione della Giunta Gramillano e lo zero in bilancio non lascia presagire nulla di buono. Nessuna prospettiva per il futuro ma, ancor più grave, nessuna risorsa per l'anno accademico in corso.

Registrata ormai la deriva politico-amministrative della Provincia che non ha più competenze a riguardo, rileviamo la conferma dell'isolamento dell'Istituto pareggiato Pergolesi di Ancona a sua volta abbandonato dal suo soggetto fondatore centrale e cioè il Comune di Ancona.

Nessun euro in termini di Istruzione e zero assoluto dal settore cultura. Come dire che il Pergolesi non e' più patrimonio della città di Ancona.

Il Sindaco Gramillano da una parte confida nella riorganizzazione nazionale in discussione in Parlamento e nell'accorpamento con Pesaro per chiudere una partita su cui non ha alcuna intenzione di puntare un centesimo.

Brutta pagina che evidenzia una volta di più la debolezza politica da una parte e l'assenza strategica dall'altra di un Capoluogo ormai senza una prospettiva politica.



Daniele Silvetti,

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2012 alle 14:25 sul giornale del 19 settembre 2012 - 758 letture