contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Volley: tris di arrivi per la Sabini Castelferretti, ecco Manuali, Larice e Camerucci

1' di lettura
2028

sabini castelferretti pallavolo Falconara
Il mosaico adesso è completo. La Sabini ha infatti definito gli ultimi tre tasselli della formazione 2012-13 che affronterà il massimo campionato regionale di Serie C.

Il primo, Luca Manuali (universale) è una vecchia conoscenza dell'ambiente avendo già vestito i colori biancazzurri nella stagione 2004-05 (B2). Il trentatreenne falconarese arriva dall'Ecoenergy Offagna con cui ha ottenuto la promozione in B2 e torna a Castelferretti per mettere al servizio della squadra tutta la sua esperienza e duttilità.

Novità anche nel reparto dei posti due dove ad affiancare Alessio Medici ci sarà Alessandro Larice, schiacciatore/opposto classe '87, anconetano di nascita ma sammarinese di adozione. Alessandro proviene infatti dalla FEMM San Marino con cui ha disputato cinque campionati di serie C arrivando nelle ultime due stagioni a giocarsi anche i play-off. Una pedina che contribuirà sicuramente a dare man forte alla squadra in un campionato lungo ed insidioso come quello che ci apprestiamo ad iniziare.

Infine ecco Alessandro Camerucci ('94), che andrà a far coppia con Filippo Pigliapoco nel ruolo di secondo libero, atleta del settore giovanile rientrato alla base dopo un anno disputato a Jesi in D, sponda Vecci.

Ma per tre nuovi arrivi c'è anche da registrare un addio importante: Paolo Malatesta non farà parte dell’organico 2012-13. Il capitano di mille battaglie lascia la maglia biancazzurra al termine dell’ultimo campionato, concluso con l’approdo alle semifinali play-off. La società tutta, la dirigenza e i tifosi ringraziano "Paolone" augurandogli le migliori fortune e soddisfazioni sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni.



sabini castelferretti pallavolo Falconara

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2012 alle 18:48 sul giornale del 19 settembre 2012 - 2028 letture