contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Valorizzare i talenti e gestire lo stress: che impresa!', seminario formativo del Csv Marche

2' di lettura
702

centro servizi volontariato
"Valorizzare i talenti e gestire lo stress: che impresa!". S’intitola così il seminario formativo organizzato dal Centro servizi per il volontariato Marche per sabato 22 settembre, alle ore 9, presso l'Hotel Concorde in via Aspio Terme – Camerano, nei pressi dell’uscita autostradale Ancona sud.

L’incontro, rivolto alle associazioni di volontariato, si preannuncia quanto mai interessante, considerando che vedrà gli interventi di tre ospiti d'eccezione come Carlo Recalcati, allenatore della Sutor Basket Montegranaro, Daniele Giulio Moles, Direttore d’orchestra e docente al Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo e Rosaria Morganti, chef del ristorante “Due Cigni” di Montecosaro (Mc).

A condurre il seminario sarà Gianluca Antoni, scrittore, psicoterapeuta e formatore. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del più ampio percorso formativo promosso dal Csv "Master per dirigenti di organizzazioni di volontariato - 2° livello", ma è aperta a tutti i volontari (e non solo agli iscritti al Master). Per esigenze organizzative è richiesta la conferma di partecipazione telefonando allo 071 899650, dalle 9 alle 13, oppure inviando una mail a segreteriaformazione@csv.marche.it

L’equilibrio tra talento, motivazione e collaborazione è la chiave di successo di un’organizzazione vitale, perciò l’incontro affronta le argomentazioni e le metodologie da adottare attraverso il contributo di esperienze e soluzioni provenienti da mondi e professionalità diversi. Carlo (Charly) Recalcati, allenatore della Sutor Basket Montegranaro è uno dei pochissimi allenatori italiani ad aver vinto 3 scudetti con tre squadre diverse. Da coach della Nazionale azzurra vanta invece un argento alle Olimpiadi di Atene 2004 (massimo traguardo raggiunto dalla Nazionale nella sua storia), un bronzo agli Europei di Svezia 2003, un oro ai Giochi del Mediterraneo del 2005.

Daniele Giulio Moles è uno dei più affermati direttori d’orchestra contemporanei, vincitore del 1° premio del Concorso Internazionale di Direzione d’Orchestra di Budapest, ha diretto varie orchestre e concerti per la pace. Rosaria Morganti, chef del ristorante “Due Cigni”, incoronato "Ristorante dell’anno 2011" dalla guida di Bibenda, ha fondato il futuro dei Due Cigni su una memoria che si evolve, senza mai smettere di perfezionarsi al fianco di grandi maestri.



centro servizi volontariato

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2012 alle 18:52 sul giornale del 21 settembre 2012 - 702 letture